Treni sempre in ritardo? L’opposizione porta la protesta per i disagi causati dai disservizi ferroviari sui social e naturalmente bersaglio delle critiche è il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini. Il Partito Democratico ha lanciato nelle scorse ore su Instagram l’hashtag Salvini Experience per le segnalazioni dei ritardi dei treni, ma anche degli aerei o degli autobus.

Ebbene sì, perchè il calvario di pendolari e vacanzieri non riguarda solo le linee ferroviarie interessate da una serie di interventi straordinari, ma anche gli aerei e gli autobus. Si chiama la ‘Posta dei Ritardi’, invece, l’iniziativa lanciata dal partito di Carlo Calenda, per raccogliere le denunce e le segnalazioni degli utenti.

Treni in ritardo, il Pd lancia l’hashtag Salvini Experience per raccogliere le segnalazioni

L’estate 2024 sarà ricordata da tutti come l’estate delle attese interminabili nelle stazioni ferroviarie. La concomitanza tra di interventi straordinari finanziati dal Pnrr, che stanno interessando la quasi totalità della rete ferroviaria nazionale, e l’inizio dell’esodo estivo hanno creato una situazione esplosiva per i viaggiatori alle prese con innumerevoli disagi. L‘opposizione punta il dito contro il responsabile del Ministero dei Trasporti, colui che avrebbe dovuto prevedere e prevenire il precipare degli eventi, ovvero il vicepremier Matteo Salvini.

Si chiama #SalviniExperience la campagna social lanciata in queste ore dal Partito Democratico che ha creato un hashtag apposito per raccogliere tutte le segnalazioni degli utenti e dei viaggiatori in merito ai ritardi e ai disagi nei trasporti.

“Treni in ritardo, taxi introvabili, voli cancellati e traffico in tilt. Un’estate in fumo per milioni di italiani. L’emergenza trasporti ha un responsabile, il ministro Matteo Salvini che a tutto pensa tranne che a risolvere i problemi del Paese.”

Si legge in un post del componenti Pd della commissione Trasporti della Camera su Instagram.

Azione lancia la piattaforma online “La posta dei Ritardi”

Un’iniziativa analoga è stata lanciata sempre in queste ore da Azione, il partito di Carlo Calenda che ha addirittura creato una piattaforma per raccogliere in forma anonima tutte le segnalazioni degli utenti. Si chiama la Posta dei Ritardi.

“E’ tutto un caos. Lavori del Pnrr malfatti, incapacità di fare fronte agli incidenti ei ai contrattempi e programmazione dei lavori non proprio ideale. Se sommiamo tutto questo all’inadeguatezza di Salvini che invece di risolvere i problemi parla di Olimpiadi, si spiegano facilmente i ritardi di questi giorni”.

Si legge sull’account ufficiale Instagram di Azione.

Insomma chiuse le aule del Parlamento, lo scontro politico si sposta sulle aule virtuali dei social.