Chi era Enzo Bondì? Tragedia durante la notte tra giovedì 8 e venerdì 9 agosto 2024 a Roma. Il corpo di Enzo Bondi è stato ritrovato senza vita sul Lungotevere Dante.
Era da poco passata la mezzanotte quando alcuni passanti hanno avvistato una persona riversa sul marciapiede, nei pressi del civico numero 3. Si sono avvicinati per prestare soccorso e per sincerarsi delle condizioni di salute, quando hanno fatto la tragica scoperta. Non c’era però più nulla da fare, il corpo era infatti ormai senza vita.
I passanti hanno pertanto allertato le forze dell’ordine. Sul posto è sopraggiunta anche un’unità del 118, il cui medico ha constatato il decesso dell’uomo. Da lì a poco le autorità hanno identificato la vittima nel noto influencer e tiktoker Enzo Bondì.
La zona del Lungotevere Dante è molto frequentata dalla movida notturna. Per questo motivo i Carabinieri della stazione di Roma San Paolo hanno subito iniziato le investigazioni per capire con maggiore certezza cosa possa essere capitato.
Chi era Enzo Bondi: causa della morte
Il cadavere è stato trasportato all’obitorio di Tor Vergata, ma al momento non è prevista l’autopsia. Apparentemente sul corpo non sono stati individuati segni di violenza, né alcun elemento che faccia intendere che l’uomo abbia avuto una colluttazione.
Al momento non si esclude alcuna ipotesi. Enzo Bondì potrebbe avere avuto un malore poi risultato fatale o potrebbe essere stata causata da agenti esterni.
Sarà dunque fondamentale ricostruire le sue ultime ore per capire in compagnia di chi si trovasse nel trascorrere la serata.
Moglie e figli
Enzo Bondì era nato nel 1984, avrebbe quindi compiuto 40 anni nei prossimi mesi. Era sposato e aveva tre figli, ancora in tenera età. Sua moglie si prestava scherzosamente ai contenuti a tema calcistico.
Era infatti diventato virale il format in cui l’influencer chiedeva chi fossero i giocatori attuali e passati della Roma ma anche i pronostici improbabili su quale squadra potesse aggiudicarsi gli ultimi Campionati Europei.
L’attività da influencer
Bondi era diventato un influencer molto attivo e apprezzato sui social network. Sul suo account condivideva molte scene della sua vita quotidiana, cercando dunque di interagire il più possibile con i suoi tantissimi seguaci. Aveva scelto il nome d’arte Kaiserjny e in poco tempo il suo profilo Instagram è arrivato a 13 mila followers, mentre 18 mila sono le persone che lo seguono su TikTok.
Enzo Bondi aveva un’innata propensione a dialogare con le persone ed esporre il proprio pensiero. Aveva un approccio genuino e sempre diretto, e proprio per queste caratteristiche si era fatto amare sul web.
Grandissimo appassionato di calcio, seguiva da vicino ogni news legata alla squadra della Roma, di cui era tifoso. Commentava in maniera schietta ogni notizia e riportava anche le più interessanti indiscrezioni di calciomercato.
Molti altri tifosi giallorossi lo avevano iniziato a seguire proprio per la passione calcistica che li accomunava.
Enzo Bondi cercava di intrattenere e attirare l’attenzione dei suoi followers con quiz sulla storia calcistica della Roma. Aveva poi allacciato una collaborazione con la pagina “Fantacalciototale” in qualità appunto di organizzatore di tornei di fantacalcio tra utenti.
Proprio con questa finalità, portava sul canale diversi contenuti sulle analisi statistiche dei calciatori che militano in Serie A, oltre ai suoi consigli personali su come battere gli avversari di lega.
Un’attività in cui aveva messo anima e cuore e di cui si impegnava a tempo pieno. In tanti lo consideravano un esempio tra gli influencers del settore fantacalcistico.
La notizia della tragica e prematura scomparsa ha in poco tempo fatto il giro del web e scioccato la sua comunità social. In tanti hanno manifestato una parola di affetto in ricordo della sua bontà d’animo e della sua passione per il calcio.