Il Milan ha chiuso per Emerson Royal: ma a quali cifre? Quanto ha speso il club rossonero? Con l’inizio della Serie A ormai imminente, i club italiani lavorano per completare le rose ed essere competitivi per i rispettivi obiettivi. Tra questi c’è anche il Milan di Paulo Fonseca. I rossoneri hanno cambiato qualcosa dopo l’esonero di Stefano Pioli e mirano adesso a completare la rosa a disposizione del nuovo allenatore per provare a lottare per i primi posti della classifica. Motivo per cui i rossoneri adesso stanno cercando gli ultimi calciatori nei ruoli a oggi “scoperti” o comunque carenti di almeno un elemento. L’ultima idea era quella di Emerson Royal, esterno destro da tempo nel mirino del Milan.
Il club rossonero ha chiuso la trattativa con il Tottenham per il laterale difensivo dopo alcune settimane intense per il trasferimento. Restano da limare gli ultimi dettagli, ma Emerson Royal adesso è vicinissimo a vestire la maglia rossonera. Ma a quali cifre il Milan sta chiudendo per Emerson Royal? Quanto spenderà in totale il club milanese? Di seguito tutti i dettagli dell’operazione che porterà il calciatore in Italia.
Emerson Royal al Milan: le cifre dell’affare
Emerson Royal sarà un nuovo giocatore del Milan. La trattativa per il laterale difensivo (tutto su di lui) è ormai in dirittura d’arrivo e sono stati limati gli ultimi dettagli. Il club rossonero era alla ricerca di un esterno difensivo dopo l’infortunio di Florenzi (i tempi di recupero) e hanno trovato in Emerson Royal il sostituto ideale. Una trattativa non semplicissima, ma che ha visto il Milan accelerare nell’ultimo periodo e chiudere poi l’accordo con il calciatore. Nelle ultime ore sono stati anche limati i dettagli e adesso si programmeranno visite e firme.
Ma quanto spenderà il Milan per l’acquisto di Emerson Royal? Il club rossonero spenderà infatti 15 milioni di euro per portare il calciatore a Milano più bonus. Un affare che il Milan ha voluto chiudere prima possibile per assicurarsi un rinforzo sulla destra dopo l’infortunio di Florenzi. Adesso – sistemati gli ultimissimi dettagli – il calciatore organizzerà viaggio e visite per poi firmare il contratto che lo legherà al Milan. Questa la cifra che spenderà il club rossonero per portare a casa Emerson Royal. La rosa prende sempre più forma e Fonseca continua a lavorare sul campo per permettergli di assimilare schemi e tattiche.
La carriera del calciatore
Esterno brasiliano classe 1999, Emerson Royal è un difensore laterale difensivo cresciuto nelle giovanili del Ponte Preta. Nel club brasiliano rimane fino al 2018, chiudendo con sole 3 presenze in prima squadra. Nel 2018/19 passa all’Atletico Mineiro, dove segna un gol in 23 partite. A gennaio 2019 lo acquista il Barcellona, che lo gira in prestito al Betis per due stagioni.
In Liga raccoglie 73 partite e 4 presenze. Nel 2021 passa al Barcellona, dove però gioca solo 3 partite. A questo punto viene acquistato dal Tottenham, che ad agosto 2021 sborsa 25 milioni. Negli ultimi tre anni ha giocato 78 partite (e 4 gol) con gli Spurs. Adesso le porte del Milan: la sua prima esperienza italiana.