Jean-Clair Todibo non giocherà alla Juve nella prossima stagione: il difensore francese ha trovato una nuova squadra. Sembrava vicina alla fumata bianca la trattativa tra la società bianconera e il Nizza, ma un club si è inserito e ha strappato l’ex Barcellona a suon di milioni. Un duro colpo per Cristiano Giuntoli e Thiago Motta, che nella stessa posizione si sono visti sfumare anche Riccardo Calafiori, poi passato all’Arsenal per oltre cinquanta milioni di euro. Ma dove giocherà Jean-Clair Todibo nella prossima stagione e a che cifre la Juve è stata beffata?

Niente Juve: ecco dove giocherà Jean-Clair Todibo

La Juve ha perso Jean-Clair Todibo. Il difensore del Nizza lascerà presto la Ligue 1 ma non giocherà in Serie A alla corte di Thiago Motta. Il West Ham, infatti, ha deciso di aumentare l’offerta e ha strappato il sì di calciatore e club. L’ex Barcellona era il primo nome per la difesa bianconera (I motivi della scelta), ma alla fine Cristiano Giuntoli dovrà virare su altri obiettivi. Ma che cifre ha messo sul tavolo il West Ham?

Il club inglese ha messo sul tavolo 40 milioni di euro per un acquisto a titolo definitivo. Una cifra importante e subito accettata dal Nizza. La Juventus lavorava a cifre inferiori e, soprattutto, si sarebbe trattato di un’operazione in prestito con obbligo condizionato al verificarsi di determinate situazioni. Già nella giornata di sabato Jean-Clair Todibo dovrebbe essere in Inghilterra per iniziare la sua nuova avventura con le visite mediche. Dopo aver aspettato i bianconeri, il francese ha accettato la corte del West Ham.

Le ultime sul mercato bianconero

Sfumato Jean-Clair Todibo, la Juventus dovrà puntare su un nuovo difensore. Proprio un centrale di difesa è una delle richieste di Thiago Motta. Persi il francese e Riccardo Calafiori, Cristiano Giuntoli dovrà tirare fuori un asso dal mazzo, ma non sarà semplice. Intanto, la Juventus porta avanti anche altre operazioni. In attacco si sta lavorando per chiudere il colpo Nico Gonzalez. L’argentino ha già dato apertura totale ai bianconeri e la Juventus ha deciso di puntare sul viola. In questo momento è lui il preferito per l’attacco, con Wenderson Galeno che ha perso posizioni nelle gerarchie. La Juventus conta di chiudere l’operazione intorno ai 30 milioni di euro. La Fiorentina, prima di dare l’ok, aspetta un sostituto. Con ogni probabilità, sarà Albert Gudmundsson a prenderne il posto, poi arriverà il via libera. I due club, inoltre, stanno parlando anche di Weston McKennie. Lo statunitense ha un contratto con i bianconeri fino al 30 giugno 2025 ma non rientra nei piani di Thiago Motta e società.

A centrocampo, invece, il nome è sempre quello di Teun Koopmeiners. L’olandese è in rotta con l’Atalanta: anche nella giornata di ieri non si è allenato e spinge per il trasferimento in bianconero. La Juventus ha aumentato l’offerta, salendo a 55 milioni di euro bonus compresi. La palla ora passerà all’Atalanta. Tutto fatto, invece, lato calciatore. Juventus e Teun Koopmeiners hanno già raggiunto l’accordo per lo stipendio: 4,5 milioni di euro annui più bonus per le prossime 5 stagioni. Poche novità in uscita. Da valutare il futuro di Federico Chiesa: il giocatore spinge per rimanere in bianconero, ma la Juventus sembra avere idee differenti.