Il primo match ufficiale in Inghilterra sarà quello tra Manchester City e Manchester United, valido per la finale di Community Shield 2024: ma cosa dicono quote e pronostici? Dopo gli Europei di inizio estate, le vacanze, i ritiri e le prime amichevoli, in Europa si torna a fare sul serio. E se la Serie A comincerà nel weekend successivo a Ferragosto, in Inghilterra si comincia già sabato 10 agosto. È infatti in programma la finale di Community Shield 2024 tra Manchester City (squadra vincitrice della Premier League) e Manchester United (vincitrice della FA Cup). Si parte dunque subito con il botto, con il derby di Manchester che si giocherà a Wembley.

Sarà una partita tirata, combattuta e che nasconde mille insidie. Il Manchester City parte ovviamente favorito sulla carta, ma nulla è scontato. Ma cosa dicono le quote? Quali sono i pronostici dei bookmakers sui vari siti di scommesse? Di seguito ecco il quadro della situazione sulla sfida tra Citizens e Red Devils in programma sabato 10 agosto 2024 alle ore 16:00.

Quote e pronostici per Manchester City-Manchester United

In un’estate movimentata, con la cessione di Julian Alvarez e le indiscrezioni su Kevin De Bruyne, il Manchester City è pronto al primo impegno ufficiale. I Citizens sfideranno dunque il Manchester United nel primo derby di stagione. Vincerlo significherebbe partire con una dose d’entusiasmo non indifferente. La finale è valida per il Community Shield, che si gioca tra chi vince il campionato e chi vince la FA Cup. Ma cosa dicono le quote e i pronostici dei bookmakers? Partendo dai classici 1, X o 2, la squadra favorita è senza dubbio il Manchester City. La vittoria di Haaland e compagni oscilla tra l’1.55 e l’1.60, contro il 2 del Manchester United che è pagato circa 5 volte la posta. Quota simile per l’X, tra il 4.50 e il 4.70.

Per gli amanti dei gol e degli over/under. La quota base dell’over 2.5 gol nel match oscilla tra l’1.45 e l’1.50. Secondo i bookmakers infatti è probabile che ci siano più di 2 gol nell’arco del match, mentre l‘under quota circa 2.55. Anche in questo caso pochi dubbi dunque per quote e pronostici. E se invece si pensa che entrambe le squadre possano segnare, il GG oscilla tra l’1.50 e l’1.55, mentre il NG è molto più alto, tra il 2.30 e il 2.40. Queste le quote base per il match che assegna il primo titolo stagionale in Inghilterra.

Le statistiche del match

Sarà l’ennesimo derby tra le due squadre di Manchester. Ma prendendo in considerazione gli ultimi dieci derby, il bilancio pende nettamente verso la zona celeste di Manchester. Il Manchester City ha infatti vinto sette delle ultime dieci sfide ufficiali contro il Manchester United. Sette si sono giocate in Premier League, una in semifinale di Carabao Cup e due in finale di FA Cup.

Le tre vittorie del Manchester United sono arrivate due in Premier League e una in finale di FA Cup, alla fine della scorsa stagione. Nelle altre sette sfide invece a trionfare è stato il Manchester City, che partirà favorito anche in questa occasione.