L’Inter Campione d’Italia di Simone Inzaghi continua a prendere forma in vista della prossima stagione. Diversi sono i colpi entrati nelle scorse settimane, come Zielinski, Josep Martinez e Taremi. Altri però potrebbero presto unirsi in casa nerazzurra, e la società continua a vagliare altri nuovi profili per il mercato del mese di agosto. Uno dei nomi che nelle ultime ore ruota molto attorno all’Inter è Thiago Romano, ma chi è? Età, carriera, ruolo e caratteristiche tecniche dell’argentino che piace ai nerazzurri.

Inter, chi è Thiago Romano? Età e carriera

Centravanti argentino classe 2006 e nato a Buenos Aires. Inizia a dare i primi calci a un pallone nell’Under 17 del Panathinaikos, per poi passare a luglio 2023 nel settore dell’Under 19. Sempre dei greci. Sulle orme del papà Diego, argentino ma calciatore in Grecia, inizia a collezionare prezioso calcio nelle gambe. Guadagnando esperienza e crescendo sempre di più, tanto da attirare su di sé l’attenzione di vari club europei. Tra cui, appunto, l’Inter.

Nella stagione 2023/2024, con l’Under 19 del Panathinaikos, mette a segno 9 gol e serve 5 assist in 22 presenze nel suo campionato di categoria. Da poco più di un mese è invece un calciatore svincolato, e Romano sarebbe già pronto a iniziare presto una nuova avventura. Il suo nome, inoltre, gira anche all’interno della nazionale argentina e dei suoi settori giovanili. Il giovane Thiago è stato infatti convocato per le partite contro Stati Uniti Under 19 e Paraguay Under 23, ma senza però scendere in campo e rimanendo dunque in panchina. Fa invece il suo esordio con l’Argentina Under 20 a luglio 2024.

Ruolo e caratteristiche tecniche

Romano è un centravanti di spinta, tanto che viene molto spesso utilizzato nel ruolo di ala – sia a destra che a sinistra -. Il suo fiuto del gol è sicuramente buono, ma non è del tutto da sottovalutare la sua attitudine da uomo-assist. Nella scorsa stagione nel campionato greco Under 19 ha infatti collezionato ben 5 passaggi vincenti per i suoi compagni.

L’Inter mette nel mirino Thiago Romano. Il 2006 fa gola ai nerazzurri, che vorrebbero prelevarlo come colpo in prospettiva da far crescere e far aggregare magari alla Primavera. I presupposti di crescita sono importanti, e il giovane argentino ha tutte le carte per far bene anche in Italia tra i nerazzurri.

I prossimi appuntamenti dell’Inter

La squadra di Simone Inzaghi sta per terminare la preparazione alla prossima stagione. L’incontro fissato con il Chelsea per l’11 agosto è l’ultimo prima della stagione vera e propria, e precederà la prima giornata di campionato dei nerazzurri. Per l’esordio in Serie A, i Campioni d’Italia giocheranno contro il Genoa a Marassi, mentre per la seconda giornata scenderanno in campo a San Siro e contro il Lecce di Gotti. Il primo vero big-match della stagione vera e propria sarà contro l’Atalanta il 30 di agosto, per la terza giornata del campionato di Serie A. Il derby contro i rossoneri di Fonseca resta invece fissato per il 22 settembre, ma l’orario della partita resta ancora da definire.