Katrina Amy Alexandra Alexis Price, conosciuta anche come Katie Price (nata Infield il 22 maggio 1978), è una celebrità inglese, modella e autrice. Ha raggiunto la fama alla fine degli anni ’90 grazie alla sua carriera di modella glamour, in particolare per le sue apparizioni nella rubrica Page 3 del tabloid The Sun sotto lo pseudonimo di Jordan.
Chi è Katie Price?
Nel maggio 2002, Price ha dato alla luce il suo primo figlio, Harvey, il cui padre è l’ex calciatore Dwight Yorke. Harvey è nato cieco a causa della displasia setto-ottica e successivamente gli sono state diagnosticate l’autismo e la sindrome di Prader-Willi.
Price ha iniziato una relazione con il cantante britannico Peter Andre dopo aver partecipato insieme al reality show I’m a Celebrity… Get Me Out of Here!. La coppia si è sposata nel settembre 2005 al castello di Highclere, Hampshire. Nel giugno 2005, Price ha avuto il suo secondo figlio, Junior Savva Andreas, con un parto cesareo, e nel giugno 2007 ha dato alla luce la sua terza figlia, Princess Tiaamii Crystal Esther.
Nell’aprile 2009, Price ha subito un aborto spontaneo alla decima settimana di gravidanza. Un mese dopo, a maggio, lei e Andre hanno annunciato la loro separazione e hanno divorziato nel settembre dello stesso anno.
Nel luglio 2009, Price ha iniziato una relazione con il lottatore di MMA e attore Alex Reid, con cui si è sposata il 2 febbraio 2010 in una cerimonia privata al Wynn Hotel di Las Vegas. Tuttavia, la coppia si è separata nel gennaio 2011 e il loro divorzio è stato finalizzato nel marzo 2012.
Il 16 gennaio 2013, Price ha sposato il suo terzo marito, Kieran Hayler, al Sandals Royal Bahamian Resort and Spa nelle Bahamas, dopo che Hayler le aveva fatto la proposta il giorno di Natale del 2012. La coppia ha celebrato una benedizione nuziale a Weston-super-Mare nel marzo 2013. Nell’agosto dello stesso anno, Price ha dato alla luce il suo quarto figlio, Jett Riviera Hayler, e un anno dopo, il 4 agosto 2014, ha avuto una seconda figlia, Bunny Hayler, nata due settimane prima del previsto. Nel maggio 2014, Price ha accusato Hayler di infedeltà e ha annunciato l’intenzione di divorziare. Tuttavia, si sono riconciliati a condizione che Hayler seguisse una terapia per la dipendenza sessuale, rinnovando i loro voti nuziali nel febbraio 2015 a Long Furlong, vicino a Worthing, West Sussex. Nel luglio 2017, la coppia ha rinnovato i voti per la seconda volta alle Maldive e ancora una volta nell’ottobre 2017 a Barbados. Tuttavia, nel maggio 2018, Price ha annunciato l’avvio delle pratiche di divorzio a causa di una nuova infedeltà da parte di Hayler.
Nel luglio 2019, Price ha annunciato il suo fidanzamento con Kris Boyson, ma la relazione è terminata un mese dopo.
Perché è stata arrestata?
Katie Price è stata arrestata all’aeroporto di Heathrow dopo non essersi presentata a un’udienza in tribunale riguardante i suoi problemi finanziari. Price è stata fermata al suo rientro nel Regno Unito. L’ex modella glamour è stata poi trasferita in una stazione di polizia nella zona ovest di Londra e venerdì dovrà comparire davanti alla Royal Courts of Justice.
Giovedì sera, la madre di cinque figli è stata fotografata accanto a un furgone della polizia, indossando un casco protettivo sulle ferite chirurgiche.
Si è saputo che si trovava in Turchia per sottoporsi a un intervento chirurgico, dopo che erano apparse foto che la ritraevano nella piscina di un hotel con bende insanguinate sul viso. Ad aprile, Price era stata avvertita che rischiava l’arresto se avesse continuato a mancare alle udienze.
A luglio, la giudice del tribunale fallimentare e societario, Catherine Burton, ha emesso un mandato di arresto, affermando che Price aveva ricevuto “avvertimenti molto chiari” sull’obbligo di presentarsi.
Price avrebbe dovuto rispondere alle domande degli avvocati riguardo alle sue finanze, essendo stata dichiarata fallita nel novembre 2019 e nuovamente nel marzo di quest’anno.
La scorsa settimana, Price ha insistito di non voler evitare le sue responsabilità e ha pubblicato una dichiarazione su Instagram spiegando di non poter partecipare perché impegnata in riprese all’estero.
In un lungo post online, Price ha affermato che i media stanno cercando di causare “continua umiliazione a me e alla mia famiglia”, ma ha aggiunto di non provare “né imbarazzo né vergogna”, sottolineando la necessità di continuare a lavorare per rispettare gli obblighi legati alla sua bancarotta.
La giudice Burton, nel disporre l’arresto, ha dichiarato che Price non ha fornito una giustificazione valida per la sua assenza e che il motivo addotto era “irrilevante”. Ha inoltre sottolineato che Price ha offerto solo una “collaborazione parziale” e non ha fornito le “informazioni più basilari” relative ai suoi fallimenti.
Price ha affermato di stare “facendo del suo meglio… per risolvere la situazione in un momento estremamente difficile”. Durante un’udienza tenutasi a febbraio, le è stato ordinato di versare al curatore il 40% del suo reddito mensile derivante dal sito di intrattenimento per adulti OnlyFans per i successivi tre anni, in relazione al suo primo fallimento.
A marzo è stata nuovamente dichiarata fallita per non aver pagato una cartella esattoriale del valore di oltre 750.000 sterline.
Lo scorso ottobre, Price ha dichiarato di essere “esausta” per le minacce di azioni legali e ha affermato che avrebbe preferito andare in prigione per “mettere fine a tutto questo”.