Giornata da incubo per la metropolitana a Roma. Dopo una lite e un accoltellamento assurdo per un posto a sedere, nel tardo pomeriggio la circolazione della Metro A di Roma è stata sospesa all’improvviso nella tratta Termini-Battistini per un intervento delle forze dell’ordine.

Da quanto apprende Tag24 le motivazioni sarebbero da ricondurre ad alcuni movimenti sospetti e rapidi di diversi borseggiatori che avrebbero creato il panico tra le persone che stavano prendendo la metro. Alcuni di questi avrebbero reagito, tanto da far intervenire le forze dell’ordine per boccare i malviventi, ormai una vera e propria organizzazione criminale piuttosto radicata all’interno della metropolitana romana.

Roma, caos nella Metro A linea sospesa per i borseggiatori che scappano sui binari

Tutto è successo poco prima delle ore 19, quando è stato diffuso l’annuncio di interruzione della linea tra Termini e Battistini. Alle persone che chiedevano cosa fosse accaduto così all’improvviso, gli addetti dell’Atac hanno parlato di “problemi di ordine pubblico” all’altezza della fermata di Battistini dove il treno si sarebbe fermato e dove alcuni borseggiatori che avevano intrapreso azioni criminali, sarebbero stati individuati dalle forze dell’ordine e si sarebbero date alla fuga attraverso i binari della metropolitana.

Ed è per questo motivo che la linea sarebbe stata interrotta all’istante, tanto che per evitare che il disagio fosse permanente, la stessa Atac avrebbe messo a disposizione delle navette sostitutive per trasportare la gen. Sistemata la situazione e tornata la calma, con le forze dell’ordine che hanno controllato l’evolversi della vicenda, dopo circa un’ora la metro è tornata a funzionare regolarmente.