È ormai ufficiale la nuova avventura di Valentin Carboni, il classe 2005 sarà infatti protagonista in Ligue 1 e avrà inoltre modo di lavorare a stretto contatto con il nuovo allenatore dei francesi, Roberto De Zerbi. Ma quale numero di maglia avrà Carboni all’Olympique Marsiglia? La scelta del centrocampista offensivo ha originato un simpatico siparietto social con un’altra vecchia conoscenza del campionato italiano, Rodrigo De Paul.
I due calciatori sono infatti compagni di squadra nella Nazionale argentina, lo stesso centrocampista dell’Atletico Madrid era presente in panchina con l’Albiceleste il 26 marzo 2024, giorno della sfida con il Costa Rica e, soprattutto, dell’esordio dell’ex Inter con la Seleccion di Scaloni. Dopo l’avventura in Serie A con il Monza, presente in pianta stabile nel progetto tecnico di Raffaele Palladino, è pronto adesso a misurarsi con l’ambizioso club marsigliese. Ma quale numero di maglia nella sua nuova esperienza con l’Olympique Marsiglia?
Quale numero di maglia avrà Carboni all’Olympique Marsiglia? Il siparietto con De Paul
Valentin Carboni, da ormai diverse ore, è un nuovo calciatore dell’Olympique Marsiglia. Una scelta che guarda alla voglia di continuare a crescere anche, e soprattutto, grazie alla presenza di un grande allenatore – specialmente in termini di giovani e miglioramenti- come Roberto De Zerbi. Squadra ambiziosa, ambiente caldo e passionale, premesse di un nuovo progetto che lo vedrà adesso protagonista in Ligue 1. La scelta del numero di maglia che avrà durante la sua nuova avventura a Marsiglia è stata protagonista di un simpatico siparietto social con Rodrigo De Paul, suo compagno di Nazionale con l’Argentina.
Il calciatore dell’Atletico Madrid ha infatti commentato l’ultimo post Instagram dell’ex Monza e Inter, dove figura insieme al presiedete Longoria e con la sua nuova maglia, utilizzando l’espressione “Che numero!”. Un chiaro riferimento al fatto che il numero 7, scelto dal calciatore classe 2005 dopo il passaggio all’Olympique Marsiglia, sia lo stesso indossato dal centrocampista dei colchoneros con la Seleccion. La risposta di Carboni non si è fatta attendere, arrivando ad aggiungere un “È tutto tuo” al messaggio del suo compagno di squadra. Rispetto reciproco e confronto generazionale, tra nuova vita in Francia e un futuro tutto da scrivere proprio con la Nazionale argentina.
Il percorso di Valentin Carboni
Nuovo numero di maglia, ma non solo. C’è tanta curiosità intorno a quella che sarà l’avventura di Valentin Carboni con l’Olympique Marsiglia. L’argentino andrà a inserirsi in un quadro tattico che potrà beneficiare di tutta la sua duttilità, da trequartista a seconda punta o esterno d’attacco. Nel 2022 è stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati dopo il 2005. Ottime premesse, fin dai tempi delle giovani nerazzurre, che ben presto lo hanno portato fino alle soglie della prima squadra.
Durante l’ultimo campionato si è messo in mostra con la maglia del Monza, risultando uno dei più presenti nella formazione di Raffaele Palladino e mettendo a segno anche il suo primo gol tra i professionisti in occasione della sfida con la Juventus del dicembre scorso. Un talento su cui l’Inter crede molto, come testimonia il controriscatto che il club lombardo si è riservato sul cartellino del neo calciatore dell’Olympique.