Che malattia ha avuto Iva Zanicchi? La cantante ha avuto diversi problemi di salute nel tempo, che hanno causato alcune difficoltà nel corso della sua carriera. L’artista, volto della televisione italiana e attrice, all’età di 84 anni ha subito un grave lutto. L’8 agosto 2024 ha perso il suo storico compagno, Fausto Pinna.

Che malattia ha avuto Iva Zanicchi?

“Lui mi dice io rimango qui con te e per te, dobbiamo andare via insieme, io gli ho detto vai avanti tu poi arrivo io”. Queste sono le parole che Iva Zanicchi ha pronunciato tempo fa, commentando in un’intervista le condizioni si salute del compagno, Fausto Pinna, affetto da un tumore ai polmoni e scomparso l’8 agosto 2024.

Non è riuscito a sconfiggere il male che lo affliggeva da tempo. Anche Iva Zanicchi ha dovuto lottare contro una malattia in passato. La cantante lo scoro marzo 2024 aveva fatto inizialmente preoccupare i fan. Cosa ha avuto? Una forte raucedine con conseguenze sulle corde vocali aveva costretto la celebre artista ha avuto un improvviso problema di salute e che è quindi stata costretta ad annullare il concerto ad annullare il concerto previsto per 15 marzo presso il Teatro Alessandrino di Alessandria.

I problemi di salute di Iva Zanicchi

In passato Iva Zanicchi ha avuto altri problemi di salute che hanno fatto preoccupare tutti i suoi affezionatissimi fan. Nel maggio del 2023 si è dovuta sottoporre ad un intervento dopo essere rovinosamente caduta per le scale.

La cantante si era rotta una vertebra e sui social aveva detto: “Ho subito questo intervento, avevo rotto una vertebra, sembra che sia andato tutto bene”. Poi aveva aggiunto rassicurando il pubblico e ringraziando tutti per l’affetto e i messaggi di auguri:

“Bisogna sopportare un po’ il dolore, ma si può convivere. Davvero voglio ringraziare tutti, anche i miei colleghi, non so se potrò rispondere a tutti, ma davvero grazie infinite. Presto sarò in piedi, cantare canto già, perché perbacco… e ballerò anche”.