Quando torna Stefan De Vrij? Una domanda che tutti i supporters di fede nerazzurra si stanno ponendo da ieri sera. Il calciatore olandese, infatti, è uscito per infortunio durante l’amichevole di ieri sera disputata dall’Inter contro l’Al Ittihad. La sconfitta per 2-0, arrivata dopo una doppietta di Diaby, non è l’unica nota stonata emersa nella gara di Monza.
Lo stop imporvviso avvertito dal difensore apre a scenari incerti sulla retroguardia della squadra allenata da Simone Inzaghi, a dieci giorni dall’esordio ufficiale della nuova stagione. Sabato prossimo, alle 18:30, i nerazzurri apriranno la nuova Serie A Enilive con l’anticipo di Marassi contro il Genoa. In vista del match contro la squadra rossoblu, Inzaghi è alle prese con diverse defezioni in organico.
Quante partite salta De Vrij per infortunio?
Simone Inzaghi ha dovuto fare i conti con i problemi fisici rimediati da de Vrij: il difensore nerazzurro si è accasciato al suolo durante l’amichevole persa per 2-0 contro l’Al-Ittihad. Il motivo? Un guaio fisico alla coscia sinistra rimediato nei minuti di recupero, poco prima del fischio finale. Al momento non sono ancora state chiarite le sue effettive condizioni di salute, ma nelle prossime ore il giocatore verrà monitorato dallo staff sanitario dei nerazzurri per evidenziare il suo effettivo stato clinico.
L’ex Lazio, entrato al 62′ al posto di Acerbi, si è accasciato a terra nel recupero toccandosi i flessori della coscia sinistra. La partita era praticamente finita, non c’è stato bisogno di un cambio, ma adesso l’attenzione dovrà essere rivolta a verificare le esatte condizioni del nazionale olandese, in un reparto che ha già sofferto indirettamente a causa dell’infortunio di Buchanan in Copa America e quindi del ricollocamento di Carlos Augusto nel ruolo di esterno di centrocampo.
Il punto sugli infortunati in casa Inter
Con le ultime trattative di mercato ancora da completare, l’Inter fa i conti con gli improvvisi infortuni che limitano il parco giocatori di Simone Inzaghi, in vista del match di sabato prossimo contro il Genoa. Prima di De Vrij, infatti, si erano fermati nei giorni scorsi i nuovi acquisti Taremi (risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra) e Zielinski (risentimento muscolare del retto femorale della coscia sinistra) e l’austriaco Arnautovic (piccola elongazione del vasto mediale della coscia sinistra), tutti per problemi muscolari che costringeranno almeno gli ultimi due ai box per l’esordio in campionato contro il Genoa. Qualche speranza, sia pure ridotta, c’è al momento per l’iraniano, ma anche per lui si tratterebbe al massimo di una convocazione buona per portarlo in panchina.