Il mondo dello spettacolo dice addio a Fausto Pinna: qual è stata la causa della morte del compagno di Iva Zanicchi? Ecco tutte le informazioni sull’età, i figli, dove è nato e il lavoro del grande amore della celebre cantante italiana.

Addio a Fausto Pinna: causa morte, età, dove è nato

L’8 agosto 2024 è scomparso Fausto Pinna, all’età di 74 anni. Era lo storico compagno di Iva Zanicchi. I due stavano insieme dal 1987, dopo che la famosa cantante italiana rimase vedova del marito Antonio Ansoldi, con cui era legata dal 1967.

Pinna era nato in Sardegna, a Cagliari. Era un uomo molto conosciuto e apprezzato nel mondo dello spettacolo, era un produttore discografico. La notizia della scomparsa dell’uomo è stata data dalla famiglia. Ma quale è stata la causa della morte di Fausto Pinna? Aveva un tumore ai polmoni, contro cui ha lottato per molti anni.

Figli del compagno di Iva Zanicchi

La Zanicchi e Pinna sembravano quasi marito e moglie, ma in realtà non lo erano. Non si sono mai sposati e non hanno avuto figli insieme Iva e Fausto. Tutti e due erano d’accordo nel non aprire troppo l’argomento.

Avevano già vissuto questa esperienza con relazioni precedenti. Iva stessa è diventata madre di Michela, avuta con Tonino Ansoldi, ex marito. Fausto Pinna, invece, è sempre rimasto riservato sulle precedenti relazioni.

Lavoro

Fausto Pinna è stato un celebre produttore musicale italiano. Proprio la musica è stata la scintilla che ha fatto scoppiare l’amore tra l’uomo e Iva Zanicchi. I due hanno lavorato insieme a “care Collghe”, il noto album dell’artista emiliana. Quella collaborazione risale al 1987, l’anno in cui i due si innamorarono perdutamente e non si sono più lasciati.