L’estate non accenna a dare tregua agli italiani e l’autunno sembra lontano ma presto i telespettatori ritroveranno Maria De Filippi che quest’anno cala il poker: sarà impegnata infatti con 4 programmi televisivi tra cui la novità assoluta di “Amici Verissimo“.
Maria De Filippi cala il poker: sarà alla guida di 4 programmi
Queen Mary è andata in vacanza il 24 maggio, giorno in cui è andata in onda l’ultima puntata di “Uomini e Donne”. Prima c’era stata la tanto attesa finale di “Amici” che ha visto trionfare Sarah Toscano. A luglio poi è iniziato “Temptation Island“ che ha registrato il pieno di ascolti, battendo tutti i record. La trasmissione del “viaggio dei sentimenti” è prodotta dalla Fascino PGT S.r.l., società di proprietà della stessa conduttrice, quindi anche in quest’ultima ha messo il suo zampino. La De Filippi si sta godendo le ferie ma a settembre sarà pronta a tornare in pista con ben 4 programmi.
“Uomini e Donne”, quando torna il dating show di Maria De Filippi
Da oltre 30 anni il programma nato come la versione adulta di “Amici“, che nel frattempo si è tramutato in ben altro, tiene incollato il pubblico pomeridiano di Canale 5 al piccolo schermo con i suoi tronisti e troniste, i corteggiatori e le corteggiatrici per due troni, quello classico e quello over. Inoltre quest’anno, come si vocifera, a “Uomini e Donne” dovrebbe ritornare il Trono Gay, che è andato in onda per sole due stagioni in passato. Un programma destinato a durare ancora negli anni perché ha la sua fetta di pubblico che, naturalmente, si rinnova a ogni stagione, accogliendo nuovi telespettatori.
“Temptation Island” ritorna a settembre 2024
Dopo una stagione estiva grandiosa del “viaggio dei sentimenti” condotto da Filippo Bisciglia ecco che torna ancora una volta una nuova stagione, questa volta autunnale, di “Temptation Island”. Il programma ripartirà martedì 10 settembre dopo il boom assoluto di ascolti di luglio, quindi dopo nemmeno due mesi dalla chiusura. Un successo dovuto anche alla mente brillante e allo zampino di Maria De Filippi. La 13esima edizione si pone l’obiettivo di migliorarsi, bissando e superando, quella estiva.
“Amici 2024”, un successo meritato: un vero evergreen
Dopo aver chiuso la scorsa edizione a maggio “Amici” ritornerà domenica 15 settembre, il talent show nato nel 2001 quando all’epoca alla conduzione c’era Daniele Bossari. La trasmissione passò poi nelle mani di Marco Liorni ma è stata soltanto con la sua ideatrice che ha cominciato a sfornare talenti su talenti. Il programma infatti ha lanciato artisti del calibro di Angelina Mango, Annalisa, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Valerio Scanu, The Kolors, Elodie, Irama e Sangiovanni. Un vero e proprio successo che ogni anno catalizza l’attenzione del pubblico del piccolo schermo di tutte le età, giovanissimi in primis.
“Tú sí que vales” torna al sabato sera
Sabato 21 settembre sarà la data di inizio di “Tú sí que vales” giunto alla sua 11esima edizione. Il format, come si evince dal titolo del programma, è spagnolo ed è sbarcato in Italia dopo che Sky comprò “Italia’s got talent”. Quindi Maria De Filippi perse uno show che totalizzava uno share fantastico però andò a bussare alla porta di Mediaset España per la versione italiana di “Tú sí que vales” che nel 2023 ha raggiunto il 28,68% di gradimento del pubblico.
“Amici Verissimo”, la novità annunciata da Pier Silvio Berlusconi
Per celebrare gli artisti più bravi del talent show di Maria De Filippi ci saranno tre puntate del talk show di Silvia Toffanin dedicate proprio a loro, come ha annunciato Pier Silvio Berlusconi. La trasmissione sarà quindi un mix di “Amici” e “Verissimo” che andrà in onda nella stagione autunnale.