Sorprendente sconfitta per 0-2 in amichevole per l’Inter, che si deve arrendere ai sauditi dell’Al Ittihad. Prima sconfitta nella stagione dei nerazzurri, che subiscono un gol per tempo dal grande mattatore del match Moussa Diaby. Assente Lautaro Martinez oltre agli infortunati, qualche minuto in campo nel finale per Dumfries, al centro delle voci di mercato ma dato per vicino ad apporre la sua firma sul rinnovo con l’Inter. Nel finale di match il difensore olandese De Vrij ha evidenziato qualche problema fisico, accasciandosi.
Inter-Al Ittihad 0-2, tanti bocciati nell’amichevole di questa sera
L’Inter perde a Monza, in amichevole, contro l’Al Ittihad di Benzema. Un 2-0 firmato Diaby, autore di una doppietta. Poco male per il risultato, le gambe sono pesanti e il calcio d’agosto è spesso bugiardo. Ma alcuni segnali inviati da questa amichevole meritano senz’altro un approfondimento. Tra i rimandati, ci sono senza dubbio Correa e Thuram. L’argentino non fa nulla per far cambiare idea sulla sua certa cessione. Viene fischiato più volte, moltissimo al momento della sostituzione. Un paio di occasioni per lui, entrambe con dribbling al portiere e poi conclusione defilata che non ha trovato la porta, certo non è per suo demerito se la squadra di Simone Inzaghi non ha ben figurato contro gli arabi di Laurent Blanc, ma il pubblico lo ha beccato spesso con fischi che denotano una certa insofferenza.
Il francese, invece, non entra mai in partita. Sul banco degli imputati anche Sommer, parso non particolarmente in occasione del primo gol. Non pervenuti neppiure Frattesi e Bastoni, parsi in difficoltà oltre che ritardo di condizione. Inzaghi cambia gran parte dell’undici titolare nella ripresa. Sotto di due reti, il tecnico dei nerazzurri ha inserito i vari, Pavard, Dumfries, Mkhitaryan e Carlos Augusto, con Salcedo in attacco insieme a Correa. Benzema e compagni, però, resistono e portano a casa il 2-0. Prima sconfitta stagionale per l’Inter, che dovrà reagire nell’ultima amichevole con il Chelsea dell’11 agosto: l’esordio in Serie A a Marassi con il Genoa è sempre più vicino.
Le parole di Darmian nel dopo gara
Alla fine della gara contro l’Al-Ittihad, Matteo Darmian ha parlato della sconfitta per due a zero in amichevole dell’Inter si è soffermato sul lavoro che la squadra di Inzaghi sta facendo in vista della prossima stagione:
Qualche progresso si è visto? Noi vogliamo sempre vincere, in questa fase è normale non essere super lucidi. Oggi abbiamo fatto qualche errore che dobbiamo limitare, ma ci stiamo preparando ad affrontare la nuova stagione nel migliore dei migliori dei modi.
Matteo Darmian nel post gara di Inter-Al Ittihad