Ultime amichevoli estive prima di tornare a parlare di partite ufficiali e sfide importanti. Occasioni per testare le squadre prima di tornare a fare sul serio. Partite che però, spesso e volentieri, possono portare anche a qualche nervosismo di troppo, nonostante non mettano alcun trofeo in palio. Proprio quello che è successo pochi minuti nella sfida tra Southampton e Lazio, le due squadre si sono infatti rese protagoniste di un’accesa rissa intorno al minuto 60 del secondo tempo. Una situazione decisamente inaspettata visto che la prima frazione di gioco era trascorsa tranquillamente tra spunti interessanti e una rete per parte, di Brereton-Diaz e Castellanos. La situazione è poi degenerata a inizio secondo tempo dopo un brutto fallo commesso da Charles sull’esterno biancoceleste Mattia Zaccagni. Un intervento che ha dato inizio a una vera e propria rissa che ha visto protagonisti soprattutto due calciatori, Alessio Romagnoli e Carlos Alcaraz.

Rissa in Southampton Lazio? Coinvolto anche l’ex Juventus: la dinamica

La Lazio si appresta a terminare la sua preparazione estiva in vista di quello che sarà l’esordio stagionale, in occasione della prima gara di campionato contro il Venezia. Quello con il Southampton era quindi il penultimo test prima della sfida di sabato prossimo, 10 agosto, contro il Nizza, partita che chiuderà la serie di amichevoli estive della squadra di Marco Baroni. Ma cosa è successo esattamente durante il match con la squadra inglese? Southampton e Lazio si sono infatti rese protagoniste di un’accesa rissa intorno al minuto 60 del secondo tempo, episodio verificatosi dopo un brutto fallo subito dall’estero biancoceleste Mattia Zaccagni.

Negli istanti successivi gli animi si sono decisamente riscaldati con l’arbitro che, al termine della confusione generale, ha deciso di procedere con l’espulsione di Alessio Romagnoli e l’ex Juventus Carlos Alcaraz, rei di aver esagerato con l’atteggiamento. I due calciatori erano infatti intervenuti per difendere i rispettivi compagni di squadra all’interno del parapiglia venutosi a creare sul terreno di gioco. Un episodio da condannare all’interno di un match che -nonostante lo svantaggio iniziale- aveva anche visto la Lazio colpire ben tre legni con Lazzari, Isaksen e Castellanos. La sfida è poi terminata in parità grazie ai gol messi a segno durante il primo tempo da Brereton-Diaz e Castellanos, quest’ultimo autore di una rete in rovesciata.

Il cammino della Lazio

Tra calciomercato da completare e ultime amichevoli da disputare la nuova Lazio di Marco Baroni è pronta a fare il suo esordio ufficiale. La squadra biancoceleste, in occasione della prima gara di campionato, affronterà allo stadio “Olimpico” il neopromossa Venezia. Una sfida che vedrà protagonisti anche i nuovi arrivi, da Tchaouna a Noslin passando poi da Nuno Tavares, Bashiru e l’ex Fiorentina, Gaetano Castrovilli.

Un nuovo progetto che, dopo la fine anticipata del rapporto con l’ex Igor Tudor, sarà guidato proprio da Baroni. Per l’ex allenatore di Lecce e Verona si tratta della prima grande occasione in un grande club di Serie A, un’opportunità per concretizzai ulteriormente tutte le ottime cose già lasciate intravedere durante le ultime stagioni di massima serie, cercando inoltre di superare il possibile scetticismo iniziale della tifoseria.