Un sogno di mezza estate, che ad oggi contorni solidi non ne ha per niente. Eppure le vie del mercato sono infinite, e Chiesa-Lazio è quel binomio che accende le speranze dei tifosi biancocelesti. L’attaccante della Juventus non rientra nei progetti bianconeri, Thiago Motta lo ha messo ai margini e Giuntoli spera di riuscire a trovare una sistemazione per il figlio d’arte, che ad oggi però non è riuscito a trovare la meta che più lo aggrada. La Lazio è lì, Lotito sarebbe pronto ad offrire al giocatore un contratto da top player (4 milioni a stagione), ma per ora tutto tace. E Federico Palmaroli ad oggi rimane scettico.
Il papà de “Le Frasi di Osho” è netto in merito a questa possibilità, secondo lui “ricucirebbe in parte lo strappo che si è venuto a creare con i tifosi”, ma il problema è un altro: “per come siamo abituati, mi aspetto che se ne parli per poi arrivare alla solita scusa che farà morire tutto”. Tiene i piedi piantati ben per terra Palmaroli, ma anche lui in fondo spera. Anche perchè il mercato fatto fino ad ora non lo soddisfa: “Non mi ha entusiasmato, magari poi possono esplodere, ma non c’è quel nome che ti emoziona”, spiega Federico Palmaroli in esclusiva a Tag24.
Lazio, sogno Chiesa possibile? Le parole di Federico “Osho” Palmaroli a Tag24
L’accostamento di Federico Chiesa alla Lazio ha scatenato i tifosi biancocelesti, che sperano nel grande colpo, anche se Federico Palmaroli resta con i piedi per terra.
D: Chiesa accostato alla Lazio: quanto ci credi?
R: Se arriva ricucirebbe in parte lo strappo con la società; ma sinceramente, per come siamo abituati, mi aspetto che se ne parli per poi arrivare alla solita scusa che farà morire tutto. Sono molto scettico, perché ci hanno abituato così. Poi se arriva ben venga, perché parliamo di uno forte. Io lo spero, anche perché i giocatori presi fino ad ora non è che mi abbiano colpito, anche se dobbiamo aspettare prima di giudicare. Chiesa sarebbe un nome proprio per cercare di dare un segnale ai tifosi.
D: Impossibile visi i costi?
R: Più che i costi mi lasciano dubbi le aspettative di Chiesa. Magari il presidente può mettere mano al portafogli, ma non so se Chiesa sarebbe disposto a passare ad una squadra senza ambizioni di scudetto. Ma magari la potrebbe vedere come una sfida.
Palmaroli: “I tifosi si abbonano per amore”
Nonostante Federico Chiesa, la Lazio si è comunque mossa in sede di mercato, con mosse che però non convincono Federico Palmaroli. Che poi si lascia andare sul discorso relativo agli abbonati.
D: Non sei soddisfatto del mercato?
R: No, perché c’è bisogno di gente di peso. Poi magari gli acquisti fatti possono esplodere, così come è successo con Milinkovic Savic quando all’inizio non lo conosceva quasi nessuno, ma per ora questo non è successo. A parte questo, l’abbonamento me lo sono fatto comunque, e in tal senso Chiesa darebbe uno scossone per staccare più tessere.
D: I tifosi comunque si abbonano
R: Non è un atto d’amore per la società, ma per la Lazio. Andare allo stadio è qualcosa d’entusiasmante, condividi momenti emozionanti con i tuoi amici, e di questo il tifoso non può farne a meno. I laziali ci vanno allo stadio, ma Lotito non deve pensare che tutti questi abbonamenti siano un atto d’amore verso la società.