Dove giocherà Mateo Retegui? A poco più di venti giorni dalla conclusione del calciomercato, impazzano trattative e rumors. Le ultime indiscrezioni vorrebbero l’attaccante del Genoa vicino a una possibile cessione. Una novità assoluta per il Grifone, già coinvolto in queste calde settimane di agosto con l’eventuale partenza di Albert Gudmundsson, sempre più vicino alla Fiorentina.

Con l’uscita dell’attaccante italo-argentino, Alberto Gilardino rischia di perdere la coppia gol che tanto bene ha fatto nella passata stagione. Mateo Retegui potrebbe lasciare il Genoa in questa finestra di mercato. L’attaccante ha una richiesta forte, quella dell’Atalanta. È finito nel mirino della Dea dopo l’infortunio di Scamacca, che ne avrà per 6-7 mesi almeno.

Dove giocherà Retegui? L’Atalanta passa in pole per l’attaccante italo-argentino

L’Atalanta vira su Mateo Retegui. Il Genoa ha aperto stamani al trasferimento dell’attaccante (che fino a ieri era incedibile) in nerazzurro. Ora è solo una questione di prezzo. Nelle scorse settimane c’era la Juventus che, però, prima doveva risolvere la questione Arkadiusz Milik per poi gettarsi sull’italoargentino, ma l’infortunio di Scamacca pare avere cambiato gli equilibri. Ci sono contatti fra le due parti e i nerazzurri stanno cercando di capire qual è il range perché il Genoa possa accettare una proposta.

L’Atalanta avrebbe presentato un’offerta ufficiale al Genoa, la cifra è superiore ai 20 milioni di euro. D’altro canto Retegui è il più “simile” nelle caratteristiche a Scamacca. Poi ha avuto un anno di ambientamento in Italia, situazione non da sottovalutare. Nella lista dei nerazzurri c’è anche lo stesso Milik che, di fatto, sarebbe il primo nome per Gilardino in caso di addio dello stesso Retegui, anche se bisognerebbe capire quale sarà la volontà del polacco. Insomma, una situazione che potrebbe evolvere nel giro di poche ore.

Si defila la Juventus dalla corsa all’attaccante

L’inserimento dell’Atalanta nella rincorsa a Mateo Retegui cambia – indirettamente – anche i piani della Juventus. Sino a pochi giorni fa, la società bianconera e il Genoa stavano lavorando a un clamoroso scambio. Milik sembrava essere una contropartita sensata per l’attaccante italo-argentino, destinato a essere il nuovo vice Vlahovic della squadrac allenata da Thiago Motta. Ora però l’infortunio di Scamacca sta sparigliando le carte, con i nerazzurri che puntano a sostituirlo proprio con l’italoargentino. La valutazione? Probabilmente fra i 20 e i 25 milioni di euro – magari con una percentuale sulla futura rivendita – per convincere il Genoa.