Chi è Marius Borg Hoiby? Si tratta del figlio della principessa ereditaria della Norvegia arrestato dalla polizia con l’accusa di aggressione nei confronti di una donna.

Al momento le informazioni su quanto successo domenica 4 agosto 2024, sono poche e frammentate. Il Palazzo reale inoltre, ancora non si è espresso per commentare la vicenda.

Chi è Marius Borg Hoiby: età, famiglia e studi

Marius Borg Hoiby è nato nel 1997 e oggi ha quindi 27 anni. È il primo figlio della principessa di Norvegia avuto quattro anni prima di conoscere il principe ereditario Haakon.

Il padre naturale di Marius è un ex spacciatore dal quale Mette Marit di Norvegia si è separata quando il figlio era ancora piccolo.

Pienamente incluso nella famiglia reale, ha studiato finanza in California e disegno a Milano. Nonostante la sua giovane età ha lavorato a Londra e Los Angeles, prima come giornalista, stesso lavoro svolto dalla madre e poi come agente immobiliare.

E ora, da qualche tempo, secondo i media norvegesi, svolgerebbe il lavoro di meccanico di motociclette in un’officina di Lier, una località vicino Oslo.

Nonostante l’affetto del futuro Re di Norvegia nei suoi confronti, Marius è sempre cresciuto, all’ombra dei fratelli minori Ingrid Alexandra, che un giorno sarà regina e Sverre Magnus.

Proprio perché non figlio legittimo del futuro Re, Marius appena compiuti 20 anni ha deciso con un comunicato di Palazzo, di diventare a tutti gli effetti un comune cittadino.

Il giovane non è avvezzo alle luci dei riflettori e cerca di stare il più possibile lontano da essi, anche se non sempre ci riesce. Il suo nome infatti, nonostante non sia un diretto discendente della famiglia reale ha fatto più volte scalpore riguardo alla scelta delle ragazze che frequenta. Ad esempio, qualche anno fa, il giovane era stato visto in compagnia di Juliane Snekkestad, una modella di Playboy. Dettaglio che ha fatto storcere il naso ai puristi della monarchia.

Le accuse di aggressione ad una donna

Le accuse che hanno portato all’arresto di Marius Borg Hobey riguardano un’aggressione sia fisica che psicologica subita da una donna di circa 20 anni che si trovava con lui in un appartamento di Oslo.

La donna a causa di tale violenza è stata subito portata in ospedale, dove le è stata diagnosticata una commozione cerebrale. Per motivi di privacy l’identità della donna non è al momento nota. Secondo quanto riferito dai giornali la giovane sarebbe stata ricoverata in ospedale per circa due giorni e dimessa poi lo scorso lunedì.

Borg Hoiby è stato quindi trattenuto in custodia e ha trascorso circa 30 ore in detenzione. Durante il suo fermo, è stato effettuato un prelievo di sangue di routine per determinare se il figlio della principessa ereditaria fosse, in quel momento, sotto l’influenza di droghe o altre sostanze stupefacenti.

Dopo il fermo, il 27enne si troverebbe ospite della residenza della famiglia del Principe ereditario a Skaugum a circa 25 chilometri da Oslo.

Nonostante la famiglia del Principe ereditario non commenti ancora quanto accaduto, stando a quanto riportano i media norvegesi, sarebbe però sconvolta e incredula.

L’avvocato di Borg, Oyvind Bratlien, ha confermato le accuse del suo assistito al quotidiano norvegese “Dagbladet”.

“L’accusa è di aggressione, che è la forma più lieve di violenza secondo la legge. Né il mio cliente né io siamo informati del contenuto completo del caso e lui non ha ancora rilasciato una dichiarazione su mio consiglio”, ha dichiarato l’avvocato Bratlien.

Il Principe ereditario Haakon e sua moglie Mette-Marit erano previsti in questi giorni ai Giochi Olimpici di Parigi. L’erede al trono ha comunque deciso di partecipare all’evento, mentre sua moglie ha deciso di non fare il viaggio per stare vicino al figlio in questo momento delicato.