Tragedia in Germania. Nella serata di ieri, martedì 6 agosto 2024,una parte di un albergo a Kröv, situato lungo il fiume Mosella, è crollata parzialmente. Al momento del crollo erano presenti 14 persone nell'edificio. Una vittima è stata confermata, mentre otto persone risultano attualmente disperse sotto le macerie.
A Kröv, cittadina situata nella parte sud-occidentale della Germania, un albergo è parzialmente crollato martedì sera intorno alle 23:00. Al momento dell'incidente, 14 persone si trovavano all'interno dell'edificio. Cinque di loro sono riuscite a fuggire illese.
Inizialmente risultavano disperse nove persone, di queste, una è stata ritrovata senza vita. Tra le persone intrappolate sotto le macerie, alcune sono in condizioni gravi. Il bilancio delle vittime è salito a due: un uomo e una donna, entrambi cittadini tedeschi. Gli operatori sanitari sono riusciti a salvare quattro persone, tra cui un bambino di due anni, due donne e un uomo.
Sul posto sono intervenuti ambulanze, vigili del fuoco, polizia e forze speciali, che stanno partecipando attivamente alle operazioni di ricerca e soccorso.
Secondo i media tedeschi, il crollo dell'albergo a Kröv è stato causato dal cedimento di un piano dell'edificio ma non è ancora chiaro come sia potuto accadere. Nel frattempo, 31 residenti delle aree circostanti sono stati evacuati e le autorità tedesche hanno allestito un centro di assistenza.
Questo evento ha ricordato molto quello accaduto a Napoli lo scorso 22 luglio. In quella circostanza era crollato il ballatoio della Vela Celeste di Scampia, causando la morte di 3 persone.