Netflix ha svelato le prime immagini ufficiali de “L’Eternauta”: ma quando esce la serie tv live action? Il prodotto si basa sull’omonimo fumetto fantascientifico scritto dalla penna di Héctor Oesterheld e disegnato da Francisco Solano López alla fine degli anni Cinquanta.
Curiosi di sapere come si svilupperà la narrazione dell’invasione aliena che sconvolgerà l’Argentina e la città di Buenos Aires? Scopriamo tutti i dettagli sulla trama e i membri del cast.
Quando esce “L’Eternauta” su Netflix?
Una delle invasioni aliene più celebri di sempre, direttamente dalle pagine dei fumetti sta per fare un salto nel futuro ed approdare online, sulla piattaforma di Netflix. Fan di “L’Eternauta” allacciate le cinture di sicurezza perché il viaggio sta per iniziare.
E’ ufficiale: il famosissimo fumetto di Héctor Oesterheld e Francisco Solano López è “invecchiato” talmente bene da diventare una serie tv live action.
La regia della serie, che sarà composta da sei episodi in totale, porta la firma di Bruno Stagnaro, autore delle serie tv “Okupas” (2000) e “Un gallo para Esculapio” (2017). Si è occupato anche della sceneggiatura del prodotto, insieme Ariel Staltari. Tra le altre belle sorprese, ci sarà anche Martín M. Oesterheld, nipote dello sceneggiatore dell’opera originale, nelle vesti di consulente creativo.
Quando esce “L’Eternauta” su Netflix? La data ufficiale al momento prevede solo l’anno: il 2025. Ulteriori precisazioni arriveranno presto.
Trama e cast della serie tratta dal fumetto
La trama della serie tratta dalla celebre graphic novel di Héctor Oesterheld e Francisco Solano López si ispira proprio alla storia pubblicata tra il 1957 e il 1959. Di recente in Italia il fumetto de “L’Eternauta” è stato ristampato da Panini Comics.
Argentina, dintorni di Buenos Aires. Durante una fredda sera d’inverno quattro amici sono intenti a giocare a carte quando fiocchi di neve dall’aspetto insolito e misterioso cominciano a scendere dal cielo e uccidono chiunque provi a toccarli.
L’inizio della fine. O meglio l’inizio di una terrificane invasione aliena e della conseguente lotta per la sopravvivenza da parte del genere umano.
Nel cast de “L’Eternauta” troveremo: Ricardo Darín nei panni di Juan Salvo, poi Carla Peterson, César Troncoso, Andrea Pietra, Ariel Staltari, Marcelo Subiotto, Claudio Martínez Bel, Orianna Cárdenas e Mora Fisz.
Tra le uscite più attese prossimamente sul piccolo schermo, non perdere tutte le anticipazioni su “House of the Dragon 3″ per scoprire quale sarà il destino della casata dei Targaryen!