Prosegue il calcio d’estate e proseguono le amichevoli per i top club di Serie A e nella giornata di oggi, martedì 6 agosto, toccava alla Roma: ma quanto è finita l’amichevole contro il Barnsley? La squadra giallorossa prosegue la propria marcia di avvicinamento al prossimo campionato di Serie A e lo fa alternando duri allenamenti e amichevoli. Dopo le prima più “agevoli”, adesso gli uomini di De Rossi sono in Inghilterra. Si svolgerà lì la seconda parte del ritiro e sarà lì che la Roma giocherà qualche amichevole. Sarà un’occasione perfetta per provare nuovi schemi, nuovi calciatori e amalgamare il gruppo. 

La prima amichevole “inglese” si è giocata nel pomeriggio di martedì e l’avversario della Roma era il Barsnley, club di Championship. Test internazionale dunque per Dybala e compagni, che hanno vinto e convinto. Ma quanto è finita l’amichevole tra Barsnley e Roma? Di seguito marcatori, racconto e impressioni arrivate dalla sfida amichevole giocata tra il club giallorosso e quello inglese. In gol anche due nuovi acquisti tra i più attesi.

Quanto è finita Barnsley-Roma? In gol i due nuovi acquisti 

Priva di Dovbyk e Shomurodov (il motivo), la Roma di Daniele De Rossi ha sfidato il Barsnley in amichevole nel pomeriggio di martedì 6 agosto. Un test importante per Dybala e compagni, che hanno vinto risposto presente giocando una partita importante e ottenendo una vittoria schiacciante. 0-4 il finale in favore del club giallorosso, con due gol dei nuovi acquisti. Si tratta di Enzo Le Fee e Matias Soule. Ad aprire le danze proprio il centrocampista francese già al 2’, più nel secondo tempo le reti di Niccolò Pisilli e Paulo Dybala, prima del gol del definitivo 0-4 di Matias Soulé.

Impressioni positive dunque per Daniele De Rossi, con ottime notizie che arrivano soprattutto dai nuovi acquisti. Al di là dei due gol segnati da Le Fee e Soulé, i due ma non solo sono sembrati già nel vivo del gioco della squadra di De Rossi, che sta pian piano amalgamando un gruppo già collaudato, ma che ha inserito alcuni importanti elementi in rosa. Prosegue dunque la marcia di avvicinamento ai primi

impegni ufficiali per la Roma, che sta destando ottime impressioni in questo precampionato.

Perché Dovbyk non ha giocato

In un’amichevole in cui hanno brillato i nuovi acquisti, mancava quello che probabilmente è il migliore del mercato della Roma Di Daniele De Rossi. Parliamo di Artem Dovbyk, assente nel corso di questa amichevole. Ma come mai il calciatore ucraino non era presente? Sia Dovbyk che Shomurodov non hanno infatti ricevuto il visto dalle ambasciate dei rispettivi paesi (Ucraina e Uzbekistan) e non sono partiti con la squadra domenica. I due raggiungeranno comunque la squadra a brevissimo.