Dani Olmo diventerà presto un nuovo giocatore del Barcellona: ma quali sono le cifre che porteranno lo spagnolo in blaugrana? Il mercato ne LaLiga è partito: dopo l’annuncio dell’acquisto di Kylian Mbappé da parte del Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona hanno deciso di rispondere con due grandissimi colpi. I Colchoneros hanno chiuso per Julian Alvarez, che arriverà dal Manchester City per poco più di novanta milioni di euro. Il Barcellona, invece, ha in pugno Dani Olmo: lo spagnolo, determinante nella vittoria di Euro2024, lascerà il Lipsia e la Bundesliga per cifre importanti. Sarà presto un nuovo calciatore agli ordini di Flick.

Dani Olmo al Barcellona, le cifre dell’operazione con il Lipsia

Il Barcellona batte un grande colpo sul mercato. Nel giorno in cui l’Atletico Madrid chiude per poco più di novanta milioni l’acquisto di Julian Alvarez dal Manchester City, i blaugrana hanno ormai raggiunto l’accordo con il Lipsia per Dani Olmo. Lo spagnolo era cresciuto proprio nella Masia, ma poi ha trovato spazio prima alla Dinamo Zagabria e poi al Lipsia. A distanza di dieci anni, il classe 1998 è pronto a fare ritorno al Barcellona: a che cifre Dani Olmo tornerà ne LaLiga?

Il Lipsia, forte del contratto fino al 30 giugno 2027, ha tirato sul prezzo, riuscendo a strappare 62 milioni di euro al Barcellona (55 di parte fissa più 7 di bonus). Sfumato Nico Williams, che ha scelto di restare all’Athletic Bilbao, i blaugrana hanno deciso di accelerare per riportare in Spagna il classe 1998. Per lui è pronto un lungo contratto. Nei prossimi giorni, infatti, firmerà un accordo fino al 30 giugno 2030. Lo spagnolo era da tempo nel mirino dei top club europei. Anche Pep Guardiola aveva provato a portarlo in Premier League, ma il Lipsia ha sempre fatto muro.

Le ultime sul mercato blaugrana

Chiusa l’operazione con il Lipsia, il Barcellona procederà adesso con i passaggi che porteranno all’ufficialità. L’ex Dinamo Zagabria si sottoporrà prima alle visite mediche e poi firmerà il nuovo contratto. Il classe 1998 sarà un innesto qualitativo e funzionale per Hans-Dieter Flick. Lo spagnolo è un calciatore molto duttile, che può giocare sia come mezzala che come trequartista, ma è stato ampiamente utilizzato anche come esterno offensivo.

Negli ultimi Europei, Dani Olmo è stato decisivo nella vittoria della Spagna, con tre gol e due assist. Dopo Dani Olmo, il Barcellona potrebbe non fermarsi qui. Nel mirino del club blaugrana c’è anche un esterno offensivo. L’ultima idea porta il nome di Federico Chiesa. L’attaccante della Juventus non rientra nei piani di Thiago Motta e potrebbe essere una pazza idea. Il classe 1997 potrebbe trasferirsi per 15 milioni di euro, in virtù di un contratto in scadenza al 30 giugno 2025. Ramadani lo ha offerto ai blaugrana, ora spetterà alla società spagnola prendere una decisione e decide se procedere. Il Barcellona sta anche lavorando per piazzare Clement Lenglet e Ansu Fati, rientrato dopo i rispettivi prestiti ma non sono nei piani di Hans-Dieter Flick.