Freddata con un colpo di pistola dal marito: ecco chi è la 72enne, Annarita Morelli, trovata questa mattina a Roma, 6 agosto 2024, all’interno di una Fiat Panda rossa. A trovare il cadavere della donna i passanti di via Palombarese 222, a Fonte Nuova. Immediato l’allarme al 118 e alle forze dell’ordine, che hanno aperto un fascicolo di indagine.

Chi è Annarita Morelli uccisa a Fonte Nuova (Roma)? Fermato il marito reo-confesso

Si cerca ancora di capire cosa sia successo esattamente nelle fatidiche ore prima del terribile omicidio di Annarita Morelli, la donna ritrovata questa mattina, 6 agosto 2024, senza vita all’interno della propria auto, in via Palombarese 222, nel comune di Fonte Nuova, alle porte di Roma.

Il corpo è stato trovato intorno alle 9, quando alcuni passanti si sono accorti della donna in auto. Immediata la chiamata ai soccorritori del 118, che, però, hanno solamente potuto constatarne il decesso. Allertati anche i carabinieri di Mentana e Monterotondo, che si sono precipitati sulla scena del delitto.

Purtroppo, pare si tratti dell’ennesimo, orribile, caso di femminicidio: il marito della vittima, infatti, un 73enne italiano, ha confessato l’omicidio. Secondo quanto si apprende, l’uomo poco dopo l’estremo gesto sarebbe entrato in un bar-tabaccheria dicendo: “Ho ucciso mia moglie”.

Indagini in corso

Secondo le prime informazioni trapelate, la donna, una 72enne italiana sarebbe stata uccisa con almeno un colpo di pistola. Avviate, quindi, le indagini per scoprire il movente che ha spinto l’aggressore a ucciderla.

I carabinieri hanno sottoposto il marito a un lungo interrogatorio, dopo la sua confessione spontanea. Tuttavia, al momento non è dato sapere il perché del terribile femminicidio. La pistola usata dall’uomo è stata sequestrata.

Dalle prime ricostruzioni risulta che il 73enne fosse in stato confusionale al momento dell’ammissione di colpa al titolare della tabaccheria, il quale, uscito immediatamente in strada ha avvisato le forze dell’ordine. I coniugi sembra che fossero residenti a Tor Lupara.

Impossibile non richiamare alla memoria gli altri orribili femminicidi avvenuti dall’inizio di questo 2024. All’inizio di luglio, un’altra donna è stata freddata per strada a Casetta Mattei, a Roma: a uccidere la fisioterapista Manuela Petrangeli l’ex compagno Gianluca Molinaro.