Una tranquilla serata d’estate che si è trasformata in dramma. E’ il giorno del dolore per i familiari e gli amici di Eleonora ‘Sky’ Paveri, la ragazza di 18 anni morta in strada a Pavia nella notte tra il 4 e 5 agosto 2024. Ecco chi è la vittima dell’incidente in monopattino che ha coinvolto anche un’amica di 17 anni, rimasta ferita. Sono però ancora tanti i dubbi da sciogliere su quanto avvenuto.

Chi è Eleonora Paveri detta Sky, vittima dell’incidente in monopattino a Pavia?

Eleonora Paveri era soprannominata ‘Sky’, diminutivo del nickname usato su Instagram e TikTok. Aveva compiuto da poco 18 anni e viveva a Pavia insieme ai genitori.

Inizialmente si pensava a un malore che avesse colpito entrambe le ragazze, e non a un incidente, con la 18enne trovata morta per strada e l’amica 17enne in gravi condizioni.

Invece, secondo una successiva ricostruzione, le due amiche- dopo aver trascorso una serata in comitiva- sarebbero cadute dopo una curva mentre tornavano a casa in monopattino.

I soccorsi, chiamati da un passante, hanno trovato le due giovani a terra. La 18enne è andata in arresto cardiaco: il decesso, dopo i tentativi di rianimazione sul posto, è stato dichiarato al Policlinico San Matteo di Pavia.

L’amica 17enne, invece, se l’è cavata con dei traumi e qualche ferita: non è in pericolo di vita.

L’ipotesi del malore

Cosa abbia provocato l’incidente, però, al momento è un mistero. Gli inquirenti hanno escluso che le due ragazze siano state investite da un’auto.

L’ipotesi è che Eleonora abbia avuto un malore alla guida del monopattino e, per una serie di tragiche coincidenze, abbia poi sbattuto la testa a terra. Sarà comunque l’autopsia a stabilire le cause del decesso.

Come riportato da Il Giorno l’amica ferita non è riuscita, finora, a dare una spiegazione su quanto avvenuto.

Sono stati disposti gli esami tossicologici per stabilire se le due giovani fossero sotto l’effetto di alcol o di altre sostanze.