Manca poco all’inizio dei primi impegni ufficiali in Serie A 2024/25, ma ci sono ancora squadre attivissime sul calciomercato: tra queste c’è l’Inter, che ha puntato anche Federico Chiesa. Il club nerazzurro ha una rosa quasi al completo, ma vuole adesso puntellarla con gli ultimi colpi di mercato. Un difensore e poi chissà, qualche occasione che il mercato offre anche per quanto riguarda giocatori offensivi. Questa l’idea di Marotta e della società nerazzurra in generale, che dopo aver mantenuto l’ossatura dello scorso anno adesso ha migliorato la rosa con Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. I nerazzurri devono mantenere il titolo di campione d’Italia e cercare di far meglio anche in Europa.
Per questo motivo la proprietà lavora sotto traccia per trovare qualche occasione di mercato. Tra queste potrebbe esserci Federico Chiesa, in uscita dalla Juventus e ormai considerato esubero da Thiago Motta. Ma non solo Chiesa. Nel mirino di Marotta c’è anche un presunto mister X. Ma di chi stiamo parlando? Di seguito le ultime sul calciomercato dell’Inter e l’identikit di “Mister X”.
Calciomercato Inter 2024: il punto su Chiesa ma non solo
Il nome nuovo per l’attacco dell’Inter è Federico Chiesa. L’esterno classe 1997 è ormai considerato un esubero da Thiago Motta ed è in uscita. Motivo per cui adesso diventa un nome appetibile per diverse squadre italiane e non. Tra queste c’è anche l’Inter, che vuole completare una rosa già competitiva e capace di giocarsela con chiunque. Nonostante ciò, Marotta non vuole che sia la Juve a dettarne le condizioni, visto che il calciatore è ormai di troppo nella rosa bianconera e ha il contratto in scadenza nel 2025 (le condizioni di Marotta).
Motivo per cui l’Inter non spenderà i 25 milioni richiesti dalla Juventus, ma è disposta a uscirne solo 10-12 massimo. E per questo la società milanese lavora per piazzare gli esuberi presenti in rosa come Correa e Arnautovic. Nel caso in cui Chiesa non dovesse arrivare, l’Inter lo punterebbe a parametro zero per la prossima stagione. Insomma, è un nome che a Inzaghi e alla proprietà piace, ma solo a determinate condizioni. Ciò che è certo è che Chiesa è un nome caldo per il club nerazzurro in questo momento. Ma non c’è nessun accordo e nessuna chiusura imminente. Si parla, si dialoga e si discute: dopodiché l’Inter valuterà cosa fare.
Inter, chi è mister X
Negli ultimi tempi si è fatto largo anche un presunto Mister X. Dopo giorni di valutazioni e indagini su chi potrebbe essere, si è giunti alla conclusione che il nome dovrebbe essere quello di Yarek Gasiorowski, classe 2006 e difensore centrale. Fisico imponente, 192 centimetri di altezza, è il classico difensore fisico e che però sa anche giocare palla a terra.
Attualmente al Valencia, è legato al Valencia da un contratto in scadenza nel 2025 con clausola rescissoria tra 15 e 20 milioni. Ma il Valencia ha un’opzione per il rinnovo biennale, quindi l’Inter (o le altre squadre che gli hanno messo gli occhi sopra) non può fare leva sulla scadenza del contratto ravvicinata.