L’obiettivo questa volta è quello di ottenere una salvezza molto più tranquilla rispetto all’ultima conquistata, ma ad oggi il Cagliari deve ancora rispondere presente in sede di mercato. La società sarda, ad oggi, deve essere ancora puntellata in vari punti, c’è molto lavoro da fare e il tempo passa. Se n’è accorto anche Franco Selvaggi.
L’ex attaccante del Cagliari (1979-1982) e campione del Mondo con l’Italia nell’ ’82 non ci gira intorno: ad oggi il club sardo deve ancora puntellare la rosa a dovere. “Per ora mercato insufficiente”. Ma non si perde d’animo: “Sono sicuro che dei nomi li porterà in Sardegna”. Tutto questo nel segno di quel Davide Nicola esperto in salvezza, ma il materiale serve comunque, dato che il Cagliari “non può permettersi un’altra salvezza al fotofinish”, sottolinea Franco Selvaggi in esclusiva a Tag24.
Cagliari, un mercato insufficiente? Le parole di Franco Selvaggi a Tag24
Il Cagliari deve battere un colpo in sede di mercato, con Franco Selvaggi che a tal proposito ha un pensiero netto.
D: Mercato insufficiente quello del Cagliari?
R: Direi di sì, almeno fino a questo momento. Adesso è arrivato il momento di agire, ma a parte questo non ho dubbi che il Cagliari nei prossimi giorni possa fare qualcosa.
D: Si è fatto un’idea del perchè di questa lentezza?
R: Sinceramente non lo so, sta di fatto che bisogna muoversi in maniera più decisa. Probabilmente è in attesa degli affari più giusti per andare a rinforzare la rosa, senza buttarsi su un nome qualsiasi.
D: Anche perchè c’è un esperto di salvezze come Nicola, ma serve il materiale.
R: Io credo che un altro anno in cui ci si debba salvare per il rotto della cuffia non sarebbe bello e giusto per il Cagliari, visto anche il suo prestigio. E’ una missione che va portata a termine subito, visto che la squadra rappresenta un’isola intera, mi auguro che almeno quest’anno non ci sia da soffrire molto.
Selvaggi: “Lapadula? Le storie prima o poi finiscono”
Non solo mercato in entrata per il Cagliari, anche in uscita si deve lavorare, con Franco Selvaggi che a tal proposito ha parlato anche della possibile cessione di Lapadula.
D: Si parla di un Lapadula in partenza: sarebbe una perdita importante?
R: Lapadula ha fatto dei bei campionati; ha avuto anche lui delle pause, ma nel complesso si è sempre dedicato alla maglia sarda. Poi bisogna anche ritrovarsi dentro la società per capire il perchè di certe cose, ma nel complesso Lapadula ha fatto bene. Arriva però anche il momento in cui le strade si possano dividere, visto che parliamo di un giocatore di 34 anni.
D: Dove bisogna lavorare di più?
R: Sul centrocampo, negli ultimi anni è mancato un bel play, capace di far girare la squadra e mettendo ordine, dettando così i tempi di gioco. E poi un attaccante.
D: Le piacerebbe Cheddira?
R: E’ un bel profilo, l’ho visto all’opera la scorsa stagione dove ha dimostrato tante buone cose, come giocatore a me piace molto.