Grandi notizie per i fan di Chris Martin & co: presto sul mercato sarà disponibile il loro nuovo album, ma quando esce “Moon Music” dei Coldplay? Scopriamo tutti i dettagli sulla tracklist del disco e le anticipazioni sull’attesissimo progetto della pop band britannica.
Quando esce “Moon Music” dei Coldplay? La data
I Coldplay tornano ad emozionare i fan con tanta buona musica: grandi novità bollono in pentola. La band capitanata da Chris Martin infatti ha annunciato di avere pronta per il pubblico una fantastica sorpresa. Dopo mesi di lavoro serrato in studio, sono pronti ad uscire con un nuovo album.
Dopo il successo riscosso nei concerti per il World Tour 2024, dove il gruppo ha festeggiato più di un sold out a Roma nel mese di luglio, arriva un disco tutto da scoprire. L’ultimo progetto è stato anticipato dal lancio del brano “feelslikeiamfallinginlove” e dall’esclusiva performance di “Good Feeling“, altra canzone inedita, portata proprio sul palco della capitale. Eventi da ricordare, le magiche live che hanno fatto innamorare gli spettatori a Roma, nonostante i disagi negli spostamenti e qualche polemica dei fan.
Ma quando esce “Moon Music” dei Coldplay? La data ufficiale è il prossimo 4 ottobre 2024, quindi stay tuned! Il disco sarà disponibile sia sulle principali piattaforme di streaming come Spotify e Apple Music, e nei negozi fisici.
Tracklist e curiosità sul nuovo album
Per chi non riuscisse ad aspettare l’uscita di “Moon Music”, ecco la tracklist:
- Moon Music
- feelslikeiamfallinginlove
- We pray
- Good feelings (Remix) (ft. Arya Starr)
- All my love
- That’s all right
- Forever Held
- A Wave (ft. Jacon Collier)
- Jupiter by Coldplay e Camilla Cabello
- M.U.S.I.C
- Aeterna
- One World
- iAAAM
Una curiosità che riguarda “Moon Music” è il fatto che sia un album ecosostenibile. Infatti sarà il primo disco al mondo ad essere stato creato con nove bottiglie di plastica PET riciclata recuperate dai rifiuti. Così si evita di produrre oltre 25 tonnellate di plastica vergine, ottenendo una riduzione dell’85% delle emissioni di CO2 al kg nel processo di creazione del disco, rispetto al vinile tradizionale da 140 grammi.
La band si è sempre interessata all’ambiente, anche in occasione del tour 2024, che fino ad oggi ha prodotto una percentuale molto inferiore (-59%) di emissioni di CO2 rispetto alla precedente serie di concerti negli stadi.