I nerazzurri di Simone Inzaghi continuano a lavorare alla stagione che verrà. L’estate dell’Inter prosegue tra allenamenti e partite pre-campionato, per cercare di arrivare nella miglior condizione all’esordio in Serie A tra qualche settimana. Arrivano però i primi problemi: dopo Taremi, si ferma anche Zielinski, che recentemente ha lavorato precauzionalmente a parte a seguito di un forte affaticamento muscolare riscontrato nell’amichevole contro il Pisa. In data odierna svolgerà degli esami per determinare le reali fattezze del suo infortunio, ma la domanda che ora si staranno facendo i tifosi nerazzurri è: quando torna e quante partite salta Zielinski?
Ci prova da fuori Zielinski
— Inter ⭐⭐ (@Inter) August 2, 2024
Palla alta sopra la traversa 🥅#ForzaInter #PisaInter pic.twitter.com/1uAMwVFDOa
Quando torna Zielinski? Quante partite salta il polacco per infortunio
Per Zielinski, in casa nerazzurra, si spera soltanto in un forte affaticamento. Visti però anche i pesanti ritmi di lavoro di questi giorni, l’Inter si augura davvero che l’infortunio del calciatore polacco non sia grave, e che non comprometta l’avvio di stagione dei Campioni d’Italia. Ma quando torna o potrebbe tornare al meglio della sua condizione Zielinski?
Al momento è complicato dare delle conclusioni prima dei controlli di oggi (5 agosto), ma stando alle prime sensazioni il suo esordio in campionato nella gara inaugurale contro il Genoa di Gilardino potrebbe essere a rischio. Se dovesse essere così, Inzaghi dovrà fare a meno per la gara contro i liguri di 2 dei suoi nuovi innesti di mercato: Taremi e proprio il polacco Zielinski. Qualora però gli esami dovessero rintracciare qualcosa di ben più grave di un semplice affaticamento, il suo stop potrebbe essere ben più lungo. Si attendono gli aggiornamenti degli esami di oggi per scoprire le reali condizioni dell’ex centrocampista del Napoli.
Inter, non solo Zielinski: non al meglio anche Arnautovic
Non al top della condizione anche l’austriaco Marko Arnautovic. Sempre nell’amichevole contro i toscani del Pisa, l’ex attaccante del Bologna ha accusato prima dei problemi alla coscia e poi anche alla caviglia a seguito di un contrasto di gioco con un avversario pisano. Nota positiva arriva invece dall’albanese Asllani, che nell’allenamento di ieri 4 agosto ha svolto un lavoro a parte e oggi dovrebbe rientrare a pieno regime e a disposizione di Inzaghi per lavorare con la squadra e i compagni.
I prossimi appuntamenti dell’Inter
Dopo l’amichevole giocata contro il Pisa, per i nerazzurri di Inzaghi ci sono in programma altri appuntamenti estivi prima dell’avvio del campionato. Mercoledì 7 agosto resta fissata l’amichevole contro l’Al Ittihad, mentre domenica 11 c’è l’ultimo incontro prima della Serie A contro gli inglesi del Chelsea.
Dopodiché, prenderà il via la stagione vera e propria dell’Inter. L’esordio in campionato contro il Genoa ci sarà sabato 17 agosto alle ore 18:30, mentre il primo vero big-match dell’annata nerazzurra sarà contro l’Atalanta il 30, sempre di agosto. Il 15 settembre ci sarà l’incontro con il Monza, mentre una settimana più tardi il derby di Milano contro i rossoneri di Paulo Fonseca.