Due giovanissime, trovate in strada nella notte tra il 4 e il 5 agosto 2024 a Pavia. Ecco chi sono la ragazza di 18 anni, morta in via Ottavio Bonomi, e l’amica di 17 con lei, ferita, che è stata ricoverata in ospedale. E’ mistero su cosa sia accaduto.

Chi è la ragazza di 18 anni trovata morta in via Bonomi a Pavia? Giallo sul malore fatale

Secondo una prima ricostruzione, come riporta l’edizione milanese del Corriere le due ragazze, trovate prive di sensi intorno all’una e mezza di notte, erano ad una festa e sono uscite a fare un giro a bordo di un monopattino.

L’allarme è stato lanciato dalla sorella 15enne di una delle due quando non le ha viste tornare. I soccorsi le hanno trovate a terra, ancora coscienti. In un primo momento si era parlato della 17enne già senza vita: in realtà è stata la 18enne a sentirsi male all’improvviso, andando in arresto cardiaco.

L’altra è stata portata al policlinico San Matteo in codice rosso: le ferite, in momento successivo, si sono rivelate meno gravi del previsto.

Le generalità delle due giovani non sono state rese note.

Indagini sul malore

Sono attualmente in corso le indagini cosa sia successo alle due ragazze. Una delle ipotesi, inizialmente scartata, è che possano aver avuto un incidente con il monopattino, che si trovava accanto a loro.

Disposti gli esami tossicologici per chiarire se fossero in stato di alterazione. Al momento nessuna ipotesi può essere esclusa.

Lo scorso luglio una ragazza è stata trovata senza vita in un dirupo a Ischia: convivente accusato di abusi.