Disordine e frustrazione sul volo Madagascar-Roma della compagnia Neos. Durante la sosta presso l’aeroporto Catullo Villafranca di Verona, i passeggeri sono rimasti bloccati a bordo per circa tre ore senza aria condizionata. Questa situazione estrema ha naturalmente scatenato proteste e malcontento, che sono stati espressi al personale presente sull’aereo.
Caos volo Madagascar Roma, cos’è successo?
Su Tik Tok, un utente ha condiviso un video, diventato virale in pochissimo tempo, che mostra i passeggeri esausti, alcuni dei quali visibilmente irritati per essere stati lasciati per ore senza aria condizionata.
“Facevamo prima a piedi, chiamate la polizia,” ha esclamato una persona. Anche altri passeggeri hanno espresso il loro disappunto per il considerevole ritardo accumulato dall’aereo. All’aeroporto Catullo, la sosta per il rifornimento si è prolungata per ore, trasformandosi in una sorta di sauna poiché l’aria condizionata era stata spenta.
Il volo era partito dal Madagascar e ha concluso il suo viaggio a Roma. Prima di arrivare nella Capitale, però, ha fatto scalo nella città di Verona per quella che avrebbe dovuto essere una breve sosta, che si è invece rivelata un’odissea.
Inoltre, i passeggeri, provenienti dal Paese africano, dopo un volo intercontinentale di 10 ore, erano già stanchi. Secondo alcune testimonianze, a causa del caldo torrido, alcuni passeggeri non si sono sentiti bene. Fortunatamente, nessuno in modo grave.
Infine, dopo l’inattesa sosta prolungata, l’aereo è ripartito per Roma e i passeggeri sono finalmente giunti a destinazione e hanno potuto sbarcare.
@corrieredellasera Sta avendo larga diffusione sui social network il video girato da una passeggera a bordo di un volo Madagascar-Roma con diverse ore di ritardo e senza alcuna spiegazione da parte del personale di bordo. Il video mostra il momento in cui, durante una sosta per il rifornimento e con l’aria condizionata spenta, i passeggeri gridano contro uno steward, chiedendo l’intervento delle autorità: «Facevamo prima a piedi, chiamate la polizia». Le immagini sono state pubblicate su Tik Tok dall’utente Ornella Rapisarda. #voloaereo #liteaereo #notiziedelgiorno ♬ suono originale – Corriere della Sera
Qual è la compagnia?
Secondo quanto riportato da Virgilio Notizie, la compagnia su cui si è verificato l’episodio sarebbe la Neos.