La Roma è volata in Inghilterra per la seconda parte di ritiro ma lo ha fatto senza Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino, che è stato ufficializzato pochi giorni fa, ha svolto fin qui un solo allenamento con la Roma dal suo arrivo e non lo farà nemmeno in Inghilterra (almeno nella prima parte). Nessun problema fisico o altro, ma problemi burocratici ed extracampo. Con lui, anche Eldor Shomurodov è rimasto a Roma per gli stessi motivi. La selezione giallorossa è volata in Inghilterra per completare la seconda parte del ritiro estivo e nella giornata di domenica ha svolto anche il primo allenamento. De Rossi aveva tutti gli effettivi a disposizione, tranne Leandro Paredes – tornato dalle vacanze post nazionali – e Baldanzi, che si è aggregato al gruppo nella seconda parte di allenamento. Tutti, tranne Artem Dovbyk ed Eldor Shomurodov.

Il motivo è legato a un problema di visto, con i due che aspettavano risposta dai rispettivi stati, Ucraina e Uzbekistan, non arrivato in tempo. Motivo per cui i due sono rimasti in Italia e raggiungeranno la squadra nei prossimi giorni. Di seguito la situazione e i convocati per il ritiro inglese.

Roma, ritiro in Inghilterra senza Dovbyk

La Roma di Daniele De Rossi – dopo la sconfitta in finale di Europa League e la qualificazione in Champions League sfiorata – continua a lavorare in vista della stagione 2024/25. Una stagione che si prospetta interessante per i giallorossi, molto attivi sul mercato. E a proposito di colpi di calciomercato, l’ultimo arrivato è Artem Dovbyk (le immagini dell’arrivo). L’ucraino, dopo aver svolto un solo allenamento con la squadra, non è partito con la squadra per l’Inghilterra. Gli unici assenti sono infatti lui e Shomurodov, entrambi per lo stesso motivo. I due infatti attendono il visto delle ambasciate dei rispettivi paesi, non ancora arrivato.

Dovbyk (il numero di maglia scelto) dovrebbe comunque raggiungere la squadra tra martedì e mercoledì, quando si aggregherà alla squadra e terminerà questa parte di ritiro. In Inghilterra, la Roma sfiderà il Coventry, a St. George’s Park a porte chiuse (6 agosto alle 18), e l’Everton a Goodison Park (10 agosto alle 18). Dopo la partita in casa dei Toffees, la squadra di De Rossi farà ritorno a Roma. 

I convocati

Assenti Artem Dovbyk ed Eldor Shomurodov per il problema del visto, mentre tutti gli altri effettivi sono a disposizione. Daniele De Rossi potrà dunque lavorare con tutta la rosa disponibile per completare questa delicatissima seconda parte di ritiro in Inghilterra. Rientrato anche Paredes dopo le vacanze prolungate in seguito alla Copa America vinta con l’Argentina. Questi i convocati di De Rossi:

Angelino, Abraham, Baldanzi, Bove, Celik, Costa, Cristante, Dahl, Darboe, De Marzi, Dybala, El Shaarawy, Graziani, Kumbulla, Le Fee, Mancini, Marin, Nardin, Ndicka, Pellegrini, Pisilli, Ryan, Sangare, Smalling, Solbakken, Soule, Svilar, Zalewski.