La piattaforma streaming della casa di Topolino espande il suo impero. Aumentano i contenuti di origine coreana, dal momento che il mondo K-drama in Italia va sempre più forte! Quando esce “The Tyrant” su Disney Plus e di che parla? Scopriamolo insieme.
Quando esce “The Tyrant” su Disney Plus
La serie, scritta e diretta da Park Hoon-jung, (noto per “I Saw the Devil” e “New World”) uscirà il 14 agosto 2024, come l’attesissima The Bear.
“The Tyrant “, quante puntate sono?
Possiamo considerarla a tutti gli effetti una mini-serie di Disney Plus. Infatti, per terminarla non ci vorrà molto. È composta da solo quattro episodi, secondo quanto riporta Deadline.
The Tyrant, la trama
La trama ruota attorno ad un virus all’avanguardia, “The Tyrant Project”, creato da un gruppo di scienziati della Corea del Sud che lavorano all’interno del governo. Il progetto aspira a elevare il potere politico del loro paese sulla scena globale e quindi ci aspettano tanti colpi di scena e momenti di alta tensione.
Tuttavia, prima che il progetto possa essere portato a termine, un gruppo di agenti statunitensi scopre tutta la trame e il piano. A quel punto, chiede la totale resa: e che ogni campione venga consegnato. L’arma biologica viene rubata durante una consegna segreta tra le agenzie di intelligence coreana e statunitense, e allora, entrambi i governi entrano in guerra per recuperare il virus.
Il cast
Jo Yoon-su (True Beauty, Juvenile Justice) interpreta il vendicativo assassino Chae Jagyeong e Cha Seoungwon (Our Blues, A Korean Odyssey) è il mercenario Lim Sang.
Kim Seon-ho (di Start-Up, Hometown Cha-Cha-Cha) interpreta il ruolo del direttore Choe, il leader del progetto segreto coreano, mentre Kim Kangwoo (Le Grand Chef, Goodbye Mr. Black) interpreta l’agente dei servizi segreti statunitensi Paul.