Tragedia in strada oggi 4 agosto 2024: si è verificato un drammatico incidente sull’A1 vicino ad Arezzo, all’altezza Badia al Pino, dove c’è stata una vittima. Secondo i primi accertamenti, venticinque persone sarebbero rimaste ferite nell’impatto del pullman su cui viaggiavano e una di loro è in gravi condizioni. Il mezzo si è schiantato contro un guardrail. Sono tutti turisti di origine asiatica. Due elicotteri e sei ambulanze sono arrivate sul posto ed è stato attivato il piano per le maxi emergenze stradali.
Incidente A1 Arezzo oggi 4 agosto 2024: una vittima e 25 feriti
Nel pomeriggio di domenica 4 agosto 2024, intorno alle ore 17:00, è avvenuto un tragico incidente stradale sull‘A1 all’altezza di Badia al Pino, al km 360 in direzione Firenze, vicino ad Arezzo. Secondo le prime informazioni disponibili, una persona è morta per via dell’impatto e altre venticinque sarebbero rimaste ferite e una di loro è grave. L’identità della vittima ancora non è stata resa nota.
Dalle iniziali ricostruzioni della vicenda è emerso che si tratta di un pullman con a bordo almeno trenta turisti di origine asiatica. Il mezzo si è schiantato contro un guardrail per cause ancora in fase e di accertamento.
L’arrivo dei soccorsi
Dopo l’incidente sull’A1, all’altezza di Badia al Pino (Arezzo), sul posto sono arrivati i soccorsi per aiutare le persone intrappolate nel pullman. Sono giunti i soccorritori del 118 su sei ambulanze, l’elicottero Pegaso e quello del 115; presenti anche gli agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco.
E’ stato inoltre attivato il piano Maxiemergenze del 118 di Arezzo, in coordinamento con il Direttore generale della ASL Toscana Sud-Est Antonio D’Urso. I feriti sono stati portati negli ospedali di Arezzo, Siena e Valdarno.
Di recente un altro dramma si è consumato in strada: a La Spezia, sull’A15 un centauro è morto dopo lo scontro con un camion.