Il mondo delle fiction Rai meriterebbe proprio una ventata di sorprese e rinnovi di stagione. Quando esce Mina Settembre 3? Dopo le repliche della serie andate in onda su Rai 1 a partire dall’8 luglio 2024, i telespettatori vogliono scoprire le novità della stagione in arrivo e desiderano sapere quando potranno ancora vedere Serena Rossi nei panni dell’assistente sociale Gelsomina Settembre.
Quando esce Mina Settembre 3?
Si parla di un periodo tra gennaio e aprile 2025. Sfortunatamente quindi, nonostante il successo ottenuto anche dalle repliche della serie, si dovrà ancora aspettare un po’.
Mina Settembre terza stagione, la trama
Anna, sorella di Domenico, si confronta con la sua vecchia fiamma Carmine, che cerca di spiegarle di essersi allontanato dal suo passato delinquenziale e di voler cambiare, ma che viene colpito, prima di partire con Anna, da un proiettile; Mina scopre la verità su Olga e su Ezio; Viola chiede a Mina di poter vivere con lei e sarebbe felice di poter essere adottata dalla protagonista, così si crea una nuova famiglia.
Cos’altro potrebbe succedere? Gli sceneggiatori hanno già anticipato che il triangolo amoroso, composto da Mina, il suo ex-marito Claudio e la sua nuova fiamma Domenico, giungerà al termine, dopo che nella seconda stagione si era pensato che Claudio avesse ancora qualche chance con l’assistente sociale Mina. Per questo ci sarà l’uscita di scena del personaggio interpretato da Giorgio Pasotti.
Ci sarà anche l’addio ad Olga, madre della protagonista, che si scopre malata, durante il finale della seconda stagione.
La terza stagione, inoltre, cercherà di avvicinarsi maggiormente ai giovani e di trattare le loro problematiche: già nella seconda serie, l’ingresso della protagonista in un liceo aveva introdotto la tematica all’interno della serie.
Cast della terza stagione
Sarà sempre presente la protagonista Serena Rossi, mentre usciranno di scena Giorgio Pasotti e Marina Confalone, la madre di Mina, Olga. Rimangono all’interno del cast anche Giuseppe Zeno, attore di Domenico, e Ludovica Nasti, interprete di Viola. Entreranno anche delle new entry, ovvero Chiara Russo, attrice nel Paradiso delle Signore, e il famoso attore e doppiatore Luca Ward.
Tra le serie più attese targate Rai c’è sicuramente “Sandokan” con Can Yaman: ecco quando esce.