C’è grande attesa per l’esordio di Kylian Mbappé con la maglia del Real Madrid, grande acquisto estivo per l’attacco di Carlo Ancelotti. Il francese ha lasciato il Paris Saint-Germain alla scadenza del contratto per trasferirsi in Spagna e coronare il sogno di indossare la maglia del Real Madrid. Complice la partecipazione agli Europei di Germania 2024, Kylian Mbappé non è ancora a disposizione dell’allenatore del Real Madrid, ma lo stesso Carlo Ancelotti ha sciolto le riserve sul possibile esordio del campione del mondo del 2018. Ma quando scenderà in campo l’ex Paris Saint-Germain?
Fissato l’esordio di Kylian Mbappé con il Real Madrid
Da qualche settimana, Kylian Mbappé è un nuovo giocatore del Real Madrid. Terminato il contratto con il Paris Saint-Germain, il francese ha firmato un quinquennale (fino al 30 giugno 2029) con la squadra spagnola, che lo aveva messo nel mirino già da diversi anni. Il classe 1998 è stato accolto in grande stile, con una presentazione riservata, tra gli altri, a Cristiano Ronaldo. Un primo assaggio di quello che Kylian Mbappé vivrà nei prossimi anni prima di tornare a godersi le meritate vacanze.
Il francese, infatti, ha preso parte agli Europei (riportando anche la rottura del setto nasale) e ancora non si è unito ai suoi nuovi compagni. Visto l’inizio della stagione, c’è un filo di preoccupazione sulle condizioni dell’ex Paris Saint-Germain. Ma quando sarà l’esordio di Kylian Mbappé con la maglia del Real Madrid? A rispondere è stato proprio Carlo Ancelotti. Al termine della partita amichevole persa contro il Barcellona, l’allenatore italiano ha dichiarato:
Kylian Mbappé può partire titolare in Supercoppa Europea? Certamente. Anche Jude Bellingham, sono entrambi pronti”.
Le ultime in casa Real Madrid
Con ogni probabilità, quindi, Kylian Mbappé ci sarà nella sfida che il Real Madrid giocherà contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il prossimo 14 agosto, le due squadre si contenderanno la Supercoppa Europea allo stadio Nazionale di Varsavia (con fischio d’inizio alle ore 21). Per il francese ci sarà subito l’occasione di portare a casa un trofeo importante e iniziare, nel migliore dei modi, la sua nuova avventura. Per l’occasione rientrerà anche il vice campione d’Europa Jude Bellingham, anche lui alle prese con il recupero dopo l’ultima lunga stagione vissuta con Real Madrid e Inghilterra.
Nonostante l’arrivo di Kylian Mbappé e la vittoria della UEFA Champions League, Carlo Ancelotti è di nuovo nell’occhio del ciclone. Al Real Madrid non vengono perdonate le due sconfitte nelle ultime due amichevoli giocate contro Milan e Barcellona. Soprattutto la sconfitta nel Clasico ha creato allarmismo, a dieci giorni dalla prima gara ufficiale dell’anno. Carlo Ancelotti, però, non è preoccupato:
“Continuiamo con la nostra linea di preparazione e non impazziamo, perché sono partite di precampionato, amichevoli. L’obiettivo della squadra in questo momento è quello di accumulare minuti e rimettere in forma i giocatori che rientrano in gruppo. L’obiettivo è dare minuti e rimettere in forma i giocatori che rientrano. Non pensiamo alla questione tattica o altro, ma solo a mettere in buona condizione i giocatori che stanno lavorando in questo momento. A livello tattico lavoreremo dal 7° giorno”.