Si avvicina il ritorno in campo di Jannik Sinner: è stato sorteggiato il tabellone dell’ATP di Montreal 2024 e il numero uno al mondo ha conosciuto i suoi avversari. Dopo aver saltato il torneo dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 per tonsillite, l’italiano torna in campo per difendere il titolo conquistato un anno fa, il primo Master 1000 della sua carriera. Jannik Sinner non è l’unico italiano inserito nel tabellone dell’ATP di Montreal: oltre all’altoatesino, anche Lorenzo Sonego, Luciano Darderi, Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli hanno conosciuto gli avversari del primo turno nel torneo canadese.
ATP Montreal 2024, il tabellone di Jannik Sinner
Manca sempre meno al ritorno in campo di Jannik Sinner. Il numero uno al mondo ha saltato i Giochi Olimpici di Parigi 2024 per tonsillite, ma ora è sulla via del rientro. L’altoatesino è in Canada già da diversi giorni per preparare l’ATP di Montreal. Un anno fa, Jannik Sinner ha conquistato il titolo – il primo Master 1000 della carriera – e ora è chiamato a difenderlo. Nella giornata di sabato 3 agosto, è stato sorteggiato il tabellone, così l’azzurro ha potuto conoscere il proprio cammino nel torneo. Complice il forfait di Carlos Alcaraz, la testa di serie numero due era invece Alexander Zverev. Jannik Sinner ha ‘pescato’ Daniil Medvedev, che sarà nello stesso lato del tabellone. Da testa di serie numero uno, l’italiano ha ricevuto un bye al primo turno.
Jannik Sinner, quindi, esordirà al secondo turno contro Pedro Martinez o un qualificato. Nel terzo turno potrebbe esserci il possibile derby italiano contro Lorenzo Sonego o uno tra Francis Tiafoe e Tallon Griekspoor. Nei quarti di finale, invece, il livello si alzerà notevolmente. Jannik Sinner potrebbe sfidare uno tra Andrej Rublev, Tommy Paul o Denis Shapovalov. In semifinale il possibile avversario potrebbe essere uno tra Stefanos Tsitsipas o Daniil Medvedev. Il russo ha vinto l’ultimo precedente contro Jannik Sinner, giocato nei quarti di finale di Wimbledon. Quello su erba è anche l’ultimo incontro giocato dal numero uno al mondo. In finale, invece, potrebbe esserci la sfida contro il numero due del seeding Alexander Zverev, Grigor Dimitrov o Hubert Hurcasz.
Ecco, di seguito, i possibili accoppiamenti nei quarti di finale dell’ATP di Montreal 2024:
- Sinner vs Rublev
- Medvedev vs Tsitsipas
- Dimitrov vs Hurkacz
- Ruud vs Zverev
Gli avversari degli italiani
Jannik Sinner giocherà all’ATP di Montreal per difendere il titolo conquistato un anno fa. L’altoatesino, però, non sarà l’unico italiano in tabellone. Lorenzo Sonego farà il suo esordio contro Tallon Griekspoor. Nel terzo turno potrebbe esserci proprio un derby italiano contro Jannik Sinner. Oltre al torinese, ci saranno anche Luciano Darderi, Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli.
L’italo-argentino, reduce dalla partecipazione a Parigi 2024, sfiderà Tommy Paul nel primo turno. Matteo Arnaldi, invece, sfiderà un qualificato nel primo turno. Sorteggio difficile, invece, per Flavio Cobolli. Il classe 2001 se la vedrà contro Felix Auger-Aliassime. Il canadese è reduce dalla finale per la medaglia di bronzo persa contro Lorenzo Musetti ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e vorrà essere protagonista nel torneo di casa.