04 Aug, 2024 - 09:44

Green Valley Pop Fest 2024 a Trapani: cantanti, biglietti, orari e viabilità

Green Valley Pop Fest 2024 a Trapani: cantanti, biglietti, orari e viabilità

Green Valley Pop Fest 2024 a Trapani per la prima volta nella serata di domenica 4 agosto: la manifestazione per la sua terza edizione arriva per la prima volta nella città siciliana e andrà in scena nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele. Nell’Arena il pubblico troverà un palco principale per le performance dei cantanti, inoltre un’area food, un’area beverage realizzata in collaborazione con Red Bull, tre aree per il pubblico: il Parterre per tutti, il Pit gold per chi ha intenzione di stare molto più vicino al palco, il TicketSms vip stage per godersi lo show da un posto rialzato ed esclusivo ed il Backstage Privé.

Ricordiamo che questo evento promuove la cultura dell’ambiente e degli stili di vita sostenibili grazie al linguaggio della musica. I migliori cantanti in vetta alle classifiche con le hit più ascoltate del 2024, si alterneranno sul palco per sensibilizzare i presenti (e non solo) verso la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e del mare, inoltre uno stile di vita green. Dopo il sostegno a tre organizzazioni fondamentali, attive su tutto il territorio nazionale, come WWF, Marevivo e PlasticFree, con cui proseguiranno le azioni a tutela dell’ambiente, la manifestazione per questa edizione apre ad una nuova partnership con la Fondazione Alberitalia.

Green Valley Pop Fest 2024 Trapani: i cantanti sul palco

Sul palco della Green Arena di Green Valley Pop Fest 2024 a Trapani troveremo Alessandra Amoroso, Tony Effe, Irama, Ernia, Sarah Toscano, Sophie And The Giants, Leo Gassman, Il Pagante, Merk & Kremont, Petit, Hugel, Michelangelo, Cioffi, Simonterizzo, Elmatadormc7, Axell, Berna, DoDoJ, Kamelia e Iveza. Non è stata svelata la scaletta con l'ordine di uscita.

Nelle passate edizioni hanno performato artisti del calibro di Boomdabash, Angelina Mango, Fedez, Anna, Elettra Lamborghini, Rose Villain, Fred De Palma, Irama, Rhove e Villabanks. Nell'edizione 2022 la manifestazione ha registrato 8mila presenze, mentre lo scorso anno ben 12mila.

Biglietti e orari

I biglietti di Green Valley Pop Fest 2024 a Trapani sono ancora disponibili sul sito Ticket SMS al costo di 32 euro per il parterre, 61 euro per il pit gold, 57 euro per la tribuna non numerata (al momento non disponibile), 17 euro per l'aftershow (ingresso consentito a partire dalle ore 23:50).

L'apertura dei cancelli è prevista alle ore 15, mentre l'inizio del concerto alle ore 17 con chiusura alle 3 del mattino. Ricordiamo che i biglietti sono nominativi, perciò è necessario presentarsi all'ingresso con un documento di identità valido per poter entrare senza problemi.

Radio 105 è la radio ufficiale partner dell'evento, non a caso a presentare lo spettacolo ci saranno gli speaker Daniele Battaglia e Camilla Ghini. Non è chiaro se ci sarà una diretta oppure successivamente la messa in onda del meglio del concerto.

Viabilità

Ma come funziona la viabilità in città in occasione di questo evento? Ovviamente l’area adibita al concerto sarà delimitata da transenne anti ribaltamento e vigilata da personale della sicurezza messo a disposizione dagli organizzatori e coordinato dalla Polizia Locale e in stretto collegamento con personale della Polizia di Stato.

Il numero massimo di pubblico entro l’area transennata è di 9.800 persone munite di biglietto per rispettare i parametri di capienza in sicurezza. Saranno chiuse al traffico le strade di accesso alla piazza Vittorio Emanuele e quelle indicate nel piano di viabilità del Comune. Per questo motivo sono stati previsti percorsi per i mezzi di soccorso e aree dedicate al parcheggio delle auto e dei pullman.

Nello specifico da piazzale Ilio ci sarà modo di raggiungere l’area dell'evento con navette gratuite messe a disposizione dall’Amministrazione comunale. Inoltre il Comune di Trapani ha adottato ordinanze di divieto di vendita di bottiglie in vetro o lattine, di sostanze alcoliche nell’area del live e in quelle limitrofe e di divieto di posizionamento di bancarelle non autorizzate.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE