Paura per Zac Efron, il cantante è stato ricoverato in ospedale in Spagna dopo un incidente in piscina. Il sito Tmz ha riferito che la star di High School Musical è stato trovato all’interno della piscina di una villa a Ibiza da due persone che lavoravano lì che lo hanno tirato fuori dall’acqua. Efron è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale. Per Zac Efron è stato un periodo particolarmente impegnativo. Dopo aver finito di girare sul set di “The Iron Claw” con Jeremy Allen White, ha deciso di concedersi qualche giorno di vacanza. I fotografi lo hanno immortalato in giro in Europa a Ibiza, St. Tropez, Mykonos. Lo scorso 26 luglio era stato visto partecipare alla Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi.

Zac Efron incidente, ecco come sta

Dopo aver trascorso la notte in ospedale, Zac Efron è stato dimesso. Il portavoce dell’artista ha fatto sapere che l’artista sta bene pur senza riferire nel dettaglio cose fosse successo e come mai fosse in difficoltà in piscina tanto da necessitare di cure. Anche le autorità locali hanno preferito non rilasciare dichiarazioni.

Non è la prima volta che Zac Efron si ritrova ad essere vittima di un incidente. Era già avvenuto due anni fa quando in un’intervista alla nota rivista Men’s Health aveva raccontato di aver rischiato la vita smentendo di essersi sottoposto ad intervento di chirurgia plastica volto a modificare il suo volto:

“No, non ho fatto nessun intervento di chirurgia estetica. Ho solamente avuto un incidente e mi sono rotto la mandibola. Sì, è avvenuto mentre correvo per casa con i calzini e sono scivolato, sbattendo il mento contro l’angolo di granito di una fontana. Ho perso coscienza e, quando mi sono svegliato, l’osso del mento penzolava dalla mia faccia. I muscoli facciali hanno dovuto compensare il lavoro dei muscoli masticatori mentre ero infortunato. I muscoli masticatori sono cresciuti. Sono diventati davvero, davvero grossi”.

I problemi con l’alcolismo

Zac Efron ha ammesso che dopo aver raggiunto la fama grazie alla pellicola “High School Musical” nel 2006 è caduto in preda all’alcolismo. Sobrio dal 2013 dopo essere andato in riabilitazione, la star da allora ha dichiarato di non aver mai più toccato una goccia d’alcol e che la sua vita sarebbe del tutto migliorata.

Oggi Zac è riuscito ad imparare a gestire il successo tanto che in in un’intervista, parlando del difficile periodo che aveva attraversato, aveva ammesso:

“Quando hai successo da giovane e si accettano le cose buone si deve accettare tutto questo. Devi assaporare i momenti di gloria ma anche una grande responsabilità. E la responsabilità, in un certo senso, comporta anche essere un modello. Allo stesso tempo sono un essere umano e ho fatto un sacco di errori. Ho imparato da ognuno di essi. Non importa chi sei, devi affrontare le sfide che ti fanno crescere. Vai avanti con le tue cose, impari, è qualcosa che si deve fare. E’ impossibile condurre una vita onesta e appagante come un uomo e non fare errori ma è soprattutto umiliante quando avviene che siano così pubblici e scrutati”.

Chi è Zac Efron

Nel 2002 ha esordito in tv come comparsa in alcune serie televisive. Quattro anni dopo esplode il successo grazie a High School Musical in cui veste i panni di Troy. All’apice della sua popolarità, soprattutto tra i giovanissimi, l’attore vince un Teen Choice Award come Miglior rivelazione e viene ingaggiato per recitare accanto a John Travolta in un nuovo film musicale, “Hairspray”.

Salito al successo con un musical adolescenziale, l’attore è tornato poi a cantare nuovamente in “The Greatest Showman”. Nel 2019 si aggiunge alla lista di interpretazioni quella del serial killer degli anni Settanta Ted Bundy nel thriller “Ted Bundy-Fascino criminale”, nel quale è affiancato da Lily Collins.