Dopo la semifinale non proprio soddisfacente, Marcell Jacobs tornerà in pista nella giornata di domenica 4 agosto: ma quando e a che ora gareggia il corridore italiano alle Olimpiadi di Parigi 2024? L’attesa per rivedere Marcell Jacobs in pista è tantissima e dopo il primo turno dei 100 metri nella giornata di sabato 3 agosto – con Jacobs che si è qualificato in semifinale con il crono di 10.05 – adesso domenica sarà il momento di semifinali e finali in programma nella serata. Un tempo che non ha soddisfatto Jacobs, che si è mostrato dubbioso nel post gara ma carico e pronto per la gara di domenica. Con lui in semifinale anche Chitaru Ali, che si è qualificato con 10.12 e adesso punta la finale nelle semifinali in programma domenica sera.
Per Jacobs anche una puntura di ape prima della partenza che, probabilmente, ne ha anche condizionato un minimo il rendimento. Adesso però si fa sul serio e l’azzurro deve alzare il livello per provare a ottenere la finale in programma dopo poche ore. Ma quando gareggia e dove vedere Marcell Jacobs alle Olimpiadi di Parigi 2024? Di seguito tutto quello che c’è da sapere.
Olimpiadi 2024, quando gareggia Jacobs: orari e giorno
Le Olimpiadi coinvolgono sempre tante discipline sportive e tanti atleti dei vari stati Mondiali, ma uno dei momenti più attesi è sempre la finale dei 100 metri. A Tokyo 2020 fu il nostro Marcell Jacobs a trionfare con una gara pazzesca e inaspettata, ma ora vuole confermarsi. L’atleta italiano prepara da mesi questo appuntamento e mira ad arrivarci nel miglior modo possibile. Ma quando gareggia e a che ora Marcell Jacobs alle Olimpiadi di Parigi 2024? L’italiano è in realtà già sceso in pista sabato 3 agosto, per il primo turno di qualificazione alle semifinali dei 100 metri. Jacobs ha infatti corso in 10.05 e si è qualificato per la semifinale di domenica.
Adesso, proprio domenica 4 agosto, Jacobs correrà prima le semifinali intorno alle 20 e poi l’eventuale finale intorno alle 22. Insomma, sarà una domenica sera intensa e di grande concentrazione per Jacobs, che vuole confermarsi campione olimpico sui 100 metri. L’italiano deve alzare il livello e lo farà già a partire dalla semifinale, che sarà possibile vedere ovviamente sui canali RAI e sui canali di Eurosport per una copertura a 360 gradi dell’evento. Sarà un momento atteso da milioni di spettatori, ovviamente, con Jacobs che cercherà di trasformare in chiave positiva la tensione e la responsabilità accumulata.
Le parole di Jacobs
Marcell Jacobs ha commentato la sua gara di qualificazione alle semifinali nel post ai microfoni di Rai ed Eurosport. Non un tempo entusiasmante per il corridore italiano campione alle Olimpiadi. Queste le sue dichiarazioni.
“Non mi sono piaciuto per niente, le sensazioni non sono state ottime. Sono rimasto pesante nella prima parte di gara, però l’obiettivo era comunque qualificarsi per domani. Domani è un altro giorno, nella fase di riscaldamento cercherò di rifinire le ultime due cose che non hanno funzionato. Ma ripeto l’importante era qualificarsi La pista è buona, se riesci ad attivare i piedi, come oggi io non ho fatto, si può correre veloci. Gli avversari? Non li ho visti. Guarderò e cercherò di capire su chi dovrò stare attento. Resto sempre carico, mentirei se dicessi che sono qui solo per esserci. Nel momento in cui hanno nominato il mio nome lo stadio ha applaudito, è stata una emozione incredibile. Cercherò di regalare non solo a me ma anche agli altri qualcosa”