La stagione del Napoli si appresta a ripartire con diverse novità e una grande consapevolezza, tornare sin da subito protagonisti. Tra i futuri protagonisti del nuovo campionato azzurro, tuttavia, non dovrebbe esserci Victor Osimhen, anche oggi non convocato per l’ultima partita del ritiro di Castel di Sangro. Ma perchè Osimhen non ha giocato l’amichevole tra Napoli e Girona? L’unica spiegazione risiede nel calciomercato visto che, l’attaccate nigeriano, risulta da diverso tempo in uscita. Il neo allenatore Antonio Conte vorrebbe infatti tornare a lavorare con Romelu Lukaku, dopo la proficua esperienza ai tempi dell’Inter. Il centravanti classe 1998, alle prese anche con un leggero affaticamento muscolare, aveva già saltato le precedenti sfide con Egnatia, Mantova e Brest a cui si è aggiunta quella di questo pomeriggio. Un’esclusione a tratti inaspettata, vista anche la sua presenza nella partitella che ha preceduto il match con gli spagnoli. Resa pertanto ferma la volontà del club partenopeo di separarsi dal calciatore nativo di Lagos, sempre più lontano dal nuovo progetto del Napoli.
Perchè Osimhen non ha giocato l’amichevole tra Napoli e Girona? La spiegazione
In casa Napoli continua a tenere banco la vicenda legata al futuro di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano non rientrerebbe infatti nei piani del nuovo allenatore Antonio Conte, disposto invece a puntare su Romelu Lukaku, calciatore a cui da sempre è molto legato e che ha già avuto di vedere da vicino durante il passaggio all’Inter. L’attaccante nigeriano è stato convocato per il ritiro di Castel di Sangro pur non prendendo parte a nessuna delle amichevoli disputate dalla squadra azzurra. Al momento, tuttavia, sono due gli ostacoli in merito a un potenziale passaggio di consegne con l’ex attaccante della Roma. Il primo riguarda il prezzo del cartellino richiesto dal club partenopeo, circa 150 milioni di euro. Un investimento importante che il PSG, società da tempo sulle tracce del centravanti azzurro, vorrebbe cercare di portare al ribasso.
Il secondo ostacolo, invece, potrebbe essere rappresentato dall’elevato ingaggio del principale indiziato alla sua sostituzione, Romelu Lukaku. L’attaccante belga, infatti, percepisce dal Chelsea uno stipendio annuo che si aggira intorno ai 19 milioni di sterline. Le due squadre stanno dialogando da diversi giorni per trovare una soluzione visto che, anche i Blues, sarebbero interessati al cartellino di Osimhen. Possibile, quindi, che alla fine le parti possano andare alla ricerca di una soluzione che soddisfi sia le richieste della società italiana che la volontà del club londinese. PSG o Chelsea, dove sarà il futuro di Victor Osimhen?
Il calciomercato del Napoli
Tra conferme e volti nuovi, sono già diversi i colpi i messi a segno dal neo DS Giovanni Manna, arrivato dalle parti del “San Paolo” dopo la lunga esperienza con la Juventus.
Leonardo Spinazzola, arrivato da svincolato dopo gli anni trascorsi con la maglia della Roma, e il giovane talento Rafa Marin, acquisto dal Real Madrid per una cifra vicina ai 12 milioni di euro. Spicca poi Alessandro Buongiorno, nuovo difensore azzurro, strappato all’ultimo dalla concorrenza dell’Inter che aveva tentato l’inserimento nelle ultime fasi della trattativa tra il Napoli e il Torino.