Il 3 agosto 2024 è un giorno speciale per i fan di Kanye West, il rapper, in collaborazione con Ty Dolla Sign ha lanciato sul mercato “Vultures 2”: quale sarà la tracklist del nuovo album? Il progetto arriva dopo una lunga attesa ed è la seconda parte di una trilogia, rilasciato dopo vari slittamenti.

Il disco avrebbe dovuto vedere la luce lo scorso 8 marzo, poi il 3 maggio, poi la voce che non sarebbe addirittura mai più uscito. Ora è disponibile su tutte le piattaforme di streaming audio, oltre che nei negozi fisici.

Kanye West lancia il nuovo album “Vultures 2”: tracklist

Kanye West e Ty Dolla Sign sono tornati in studio insieme per la seconda parte della trilogia che li vede come protagonisti. E’ uscito il loro secondo album insieme, dal titolo “Vultures 2”. Questo disco è stato preceduto da “Vultures 1”, uscito a febbraio 2024, ed è la prima parte dell’ambizioso progetto dei due rapper americani.

L’album è stato pubblicato prima su yeezy.com e poi in diretta streaming su YouTube dallo stesso Kanye. Il disco è frutto della collaborazione con diversi artisti: le tracce sono il risultato di featuring con Lil Wayne, Future, Young Thug, Lil Baby, Playboi Carti, Lil Durk e Don Toliver.

Ecco la tracklist di “Vultures 2”:

1. Slide

2. Time Moving Slow

3. Field Trip (feat. Don Toliver, Playboi Carti & Lil Durk)

4. Fried

5. Isabella

6. Promotion (featuring Future)

7. Husband

8. Lifestyle (feat. Lil Wayne)

9. Maybe

10. Bomb (featuring North West and Chicago West)

11. River (featuring Young Thug)

12. 530

13. Dead (featuring Future and Lil Durk)

14. Forever Rolling (featuring Lil Baby)

15. Sky City (featuring Desiigner, 070 Shake and CyHi)

16. My Soul (featuring Big TC)

A febbraio 2024, il rapper ha fatto tappa in Italia a Bologna e Milano per due listening party dedicati ai fan.

Curiosità su “Vultures 2”

Il brano che ha preceduto l’uscita di “Vultures 2”, “Slide”, è stato molto apprezzato dal pubblico e ha conquistato rapidamente i primi posti delle classifiche di streaming. La canzone aveva creato un grande hype intorno al nuovo disco di Kanye West e Ty Dolla Sign.

“Slide” è stata presentata in anteprima assoluta lo scorso settembre 2023, in occasione di un evento speciale: un listening party organizzato dai due rapper al Le Baroque di Ginevra, in Svizzera.

La copertina del disco era stata spoilerata da Kanye sul suo account X a marzo. Rappresenta Ty Dolla mascherato, vestito tutto di nero che tra le mani stringe l’immagine di suo fratello, Jabreal “Big TC” Muhammad, che è in carcere. Il fratello del rapper sta scontando l’ergastolo per un omicidio.