Prosegue la scalata al successo di Deadpool e Wolverine, nuovo film di casa Marvel diretto da Shawn Levy (Una notte al museo). Protagonisti di questa terza prova, Ryan Reynolds e Hugh Jackman, rispettivamente nei panni del Mercenario Chiacchierone e di James “Logan” Howlett.

Il cinecomic ha totalizzato a livello globale 630 milioni di dollari e potrebbe avvicinarsi nelle prossime settimane agli 800.

Un interesse del pubblico decisamente “fuori dal comune”, frutto di ottimi cameo di supereroi del passato (appartenenti all’era FOX/Eagle Pictures) che per motivi di spoiler non nomineremo, una leggera e divertente sceneggiatura, grandi scene d’azione e la presenza di Dogpool, co-star insieme all’amato dinamic duo.

Chi è Dogpool e chi è il cane che lo interpreta? Scopriamolo insieme!

Chi è Dogpool? Razza del cane del film Deadpool e Wolverine: nome, età e storia

Dogpool è una variante di Deadpool appartenente ai Deadpool Corps: team di mercenari multidimensionale provenienti da una linea temporale alternativa.

Mentre nei fumetti, il cane è esteticamente più aggressivo, rude e violento, nel film viene presentato in una veste “dolce e coccolosa” ed è l’animale da compagnia di Nicepool, altra versione del Mercenario e l’unico senza la capacità di autorigenerarsi.

La cucciola ha cinque anni e si chiama Peggy. Eletta nel 2023 “Il cane più brutto del Regno Unito” è stata definita a più riprese “splendida” dall’attore Ryan Reynolds, che l’ha portata spesso con sé durante le promozioni del live action in giro per il mondo.

La razza è Pugese, un incrocio tra un Chinese Crested Dog e un Carlino. Tra i cagnolini degni di nota nel mondo del cinema, spicca “Milo”, splendido Jack Russell attore in “The Mask” del 1994 con Jim Carrey.

Dove vive Peggy e chi sono i suoi padroni

Peggy è di proprietà di Holly Middleton, di Leven, vicino a Hornsea, nell’East Yorkshire. La 36enne, l’ha iscritta nel 2023 ad un concorso per il “cane più brutto d’Inghilterra” vincendo il premio a “mani basse”.

Gli organizzatori del contest hanno dichiarato a riguardo a BBC: “Non avremmo mai immaginato di scoprire una stella, ma è esattamente quello che è successo”.

Per Deadpool e Wolverine, l’amica dell’uomo, un tempo pigra e riservata, è stata preparata in “sicurezza” da un allenatore professionista per animali, affinché non si stressasse o avesse problemi di alcun tipo sul set.

Ci si auspica di rivedere “Dogpool” nei prossimi film del Marvel Cinematic Universe, con la speranza che Ryan Reynolds possa portare avanti ancora per molti anni l’amato anti-eroe.