Donald Trump e Kamala Harris continuano il loro duello per la corsa alle elezioni Usa 2024. Chi sarà il nuovo inquilino della Casa Bianca? I due sfidanti che continuano a lanciarsi frecciatine sui social e nei comizi, si danno finalmente appuntamento in tv, per quello che si prospetta un accesissimo duello. Dove vedere il dibattito tra il candidato repubblicano e la nuova scelta dei democratici? Scopriamo insieme la data ufficiale e l’orario.
Elezioni Usa 2024, quando ci sarà il dibattito Trump – Harris in tv? Data
La sfida per le elezioni presidenziali americane tra Donald Trump e Kamala Harris si fa sempre più infuocata. I due candidati si affronteranno molto presto in televisione, in uno degli appuntamenti più attesi sul piccolo schermo.
Dopo gli scivoloni di Trump e le défaillance di Biden nell’ultimo scontro pubblico in tv, prima della notizia della rinuncia ufficiale alla corsa alle elezioni per “Sleepy Joe”, i cittadini Usa e il mondo intero potranno guardare il match tra il miliardario Tycoon e la nuova candidata del partito dei Democratici.
La data scelta è il prossimo 4 settembre 2024. A dare l’annuncio è proprio Trump sui social, sul suo profilo Truth. La location del duello, secondo quanto spoilerato dal candidato repubblicano “potrà avvenire in Pennsylvania“.
Dibattito Trump – Harris in tv: orario e dove vederlo
Per gli appassionati di politica, ecco tutte le informazioni utili per non perdere il dibattito più atteso dell’estate. Il duello tra Donald Trump e Kamala Harris sarà trasmesso in onda su Fox News, dove sarà presente anche il pubblico in sala. L’orario e la possibilità di seguire la discussione tra i due candidati in streaming ancora non sono stati annunciati.
Harris vuole sfidare Trump su ABC Channel
Lo staff della campagna elettorale della vicepresidente Usa, Kamala Harris, ha risposto alle parole di Trump in merito al dibattito televisivo che il Tycoon aveva annunciato sui social, rivelando la data e l’emittente.
Il team democratico ha messo in chiaro la sua posizione e respinto la possibilità del duello Fox News, dopo che il candidato repubblicano aveva rifiutato di partecipare alla sfida precedentemente programmata per il 10 settembre, che avrebbe dovuto andare in onda su ABC.
In un comunicato del direttore delle comunicazioni della campagna elettorale di Kamala Harris, Michael Tyler, ha dichiarato senza filtri:
“Donald Trump è spaventato e cerca di tirarsi indietro dal dibattito a cui aveva già accettato di partecipare, correndo direttamente da Fox News per farsi salvare. Deve smettere di giocare e presentarsi al dibattito per il quale si era già impegnato, programmato per il 10 settembre.”
Trump ribatte: “Harris stupida, dibattito il 4 settembre o niente”
Non sembra voler terminare il botta e risposta di Donald Trump e Kamala Harris sul giorno in cui avverrà il loro dibattito televisivo. I due candidati alle elezioni Usa 2024 non vanno d’accordo su nulla – non è una novità – nemmeno sulla scelta del fatidico appuntamento da fissare sul calendario.
Il Tycoon dopo che l’ufficio della Harris ha puntato i piedi, ribadendo di voler attenersi alla data del 10 settembre – e non il 4 – e di scegliere ABC come sede invece di Fox News, risponde senza filtri e tira una stoccata:
“Kamala Harris è una stupida che non ha la capacità per un vero dibattito con me. Ha paura di farlo. La vedrò il 4 settembre o non la vedrò affatto”.
Poi aggiunge:
“Qualcuno ha notato che non rilascia interviste? E’ perché è stupida e non è in grado di parlare propriamente senza il gobbo. Ha un quoziente intellettivo molto basso e il Paese non ha bisogno di qualcuno che non è in grado di mettere due frasi insieme”.