Sta prendendo sempre più forma il cast della nuova edizione di “Ballando con le Stelle”, al via sabato 28 settembre in prima serata su Raiuno. Dopo i nomi dei primi concorrenti, ne arriva un altro: quello di Furkan Palali. L’attore turco noto al pubblico italiano per aver prestato il volto di Fikret Fekeli Yaman nella soap Terra amara portata al successo da Canale 5 scenderà in pista.
Furkan Palali Ballando con le Stelle 2024, l’attore di “Terra Amara” entra nel cast
Nel video pubblicato sul profilo social del programma, l’attore turco ha ufficializzato la sua partecipazione: “Ciao Milly, come stai? Io sto bene e non vedo l’ora anche io di essere parte del tuo cast di Ballando con le stelle. Ci vediamo a settembre”. Una notizia che non arriva come inaspettata in quanto il nome di Furkan era stato già associato qualche settimana fa al talent show condotto da Milly Carlucci. Durante il Benevento Film Festival, l’attore turco aveva poi raccontato che aveva iniziato a studiare l’italiano in vista di progetti futuri.
Chi è Furkan Palali
Classe 1986, professione attore e modello con una laurea in Ingegneria geologica all’Università Hacettepe di Ankara, aveva intrapreso all’inizio la carriera da sportivo. Dopo aver praticato per tredici anni la pallacanestro da professionista, aveva poi dirottato i suoi interessi verso il mondo dello spettacolo.
Lo scorso anno, ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, aveva dichiarato:
“Dopo essermi laureato in Ingegneria all’università volevo tornare a Konya, dove sono nato, per provare a iniziare lì la carriera di ingegnere era questa la mia idea iniziale. Ma, alcune volte, le cose non vanno come vorresti. I miei amici mi dicevano sempre di provare a fare l’attore e di lavorare come modello, mi dicevano tutti che dovevo provarci ma io non credevo potesse essere la mia strada. Poi è successa una cosa e, proprio da quel momento, la mia vita è cambiata drasticamente: una ragazza mi ha lasciato”.
Dopo essere stato eletto come miglior modello della Turchia nel 2010, ha debuttato come attore in una serie di produzioni televisive turche che l’hanno fatto diventare sempre più popolare. In Italia il successo è arrivato grazie alla serie “Terra Amara” in cui interpreta l’enigmatico Fikret Fikeli, figlio illegittimo di Adnan Yaman e fratellastro di Demir Yaman.
Attualmente, è impegnato da cinque mesi con l’attrice e modella Ezgi Eyuboglu. In merito a questo rapporto, sempre a Verissimo, l’attore aveva raccontato:
“Le dinamiche del mio lavoro a volte creano dei problemi per la mancanza di tempo. Lei per fortuna riesce a comprendermi perché fa l’attrice”.
Il cast di Ballando con le Stelle
Sono undici i concorrenti di Ballando con le Stelle che sono stati annunciati ufficialmente in questi giorni. Oltre all’attore turco Furkan Palali, scenderanno in pista Federica Nargi, Francesco Paolantoni, Nina Zilli, Massimiliano Ossini, Federica Pellegrini, Alan Friedman, I Cugini di Campagna, Bianca Guaccero, Luca Barbareschi, Sonia Bruganelli.
Intanto si rincorrono i rumors sulla partecipazione di Barbara D’Urso. La conduttrice aveva postato qualche giorno fa sui social un video in cui si mostrava in riva al mare. La didascalia era apparsa piuttosto eloquente: “Ballando al tramonto”. Istantaneo il pensiero di molti al programma di Raiuno.
Stando alle ultime notizie diffuse da Davide Maggio, la situazione però per averla come concorrente sarebbe alquanto complessa. Ci sarebbero delle trattative in corso anche se per il momento l’incontro tra la Carlucci e la D’Urso non avrebbe dato alcun esito. Tra le alternative, c’è anche quella di vedere l’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque in pista come ballerina per una notte. Certo è che “Ballando con le Stelle” potrebbe rivelarsi per la D’Urso un’ottima occasione per rientrare in tv dopo l’addio a Mediaset.