Una seconda occasione è film turco andato in onda venerdì 2 agosto in prima serata su Canale 5: ma dove si può vedere in streaming? Ormai il venerdì è diventato la giornata per eccellenza – almeno nel periodo estivo – dei prodotti che arrivano dalla Turchia, perciò serie tv e lungometraggi. Non ci stupiamo affatto, soprattutto alle luci delle dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa da Pier Silvio Berlusconi a Italia Oggi: l’amministratore delegato di Mediaset ha spiegato come in autunno, sulla piattaforma Mediaset Infinity, arriveranno nuove serie che arrivano dalla Turchia, visto che piacciono molto alla mamma Carla Dall’Oglio oltre che ai telespettatori.

Effettivamente negli ultimi tempi c’è stato un vero e proprio boom di dizi sulla Rete Ammiraglia del Biscione e questo trend non sembra destinato ad arrestarsi. E così ieri, 2 agosto 2024, in prime time su Canale 5 è stata trasmessa la pellicola dal titolo Una seconda occasione che ha totalizzato 2.073.000 spettatori con uno share del 16.1 per cento, praticamente vincitore in termini di share all’Auditel, ma secondo in termini di ascolti rispetto alle Olimpiadi di Parigi 2024 (Atletica) con 2.115.000 spettatori pari al 14 per cento. Ma chi ha perso questa prima visione, come può fare per recuperare?

Una seconda occasione, film turco in streaming: dove si può vedere?

Niente paura per chi vuole vedere oppure rivedere Una seconda occasione: il film turco è già disponibile in streaming sulla piattaforma di Mediaset Infinity. La pellicola si può vedere gratuitamente e basta solo creare un account sul sito ufficiale di Mediaset (oltre alla registrazione classica è possibile accedere con il proprio account Apple, Facebook oppure Google e confermare la propria identità al link arrivato via mail). Inoltre sembra che nelle prossime settimane potrebbe esserci una replica su La5, anche se ancora non è stato annunciato quando.

La pellicola – girata principalmente a Istanbul e nelle zone limitrofe del Bosforo – è stata presentata in anteprima nelle sale cinematografiche turche il 17 novembre 2016 ed è stato inedito fino ad oggi in Italia.

La trama

Yasemin (Nurgül Yeşilçay) è una insegnante di matematica con un divorzio alle spalle e una figlia adolescente: Cicek (Afra Saraçoğlu). Cemal (Özcan Deniz) è l’affascinante proprietario di un locale di successo, anche lui superato. Ha un figlio, Mahmut (Mesut Can Tomay), che solo da poco è entrato a far parte della sua vita. Scottata da un matrimonio fallito, Yasemin non cerca affatto un nuovo compagno, mentre Cemal frequenta diverse esponenti del gentil sesso molto più piccole di lui. I due si conoscono in circostanze casuali, dopo una antipatia reciproca iniziale tra i due sembra nascere un bel rapporto d’amore, ma quando lui le chiede di sposarlo, Yasemin sembra intenzionata a rifiutare la proposta, spaventata all’idea di rivivere quello che ha già vissuto col suo primo marito. Non tutto, però, sembra andare come preventivato.

Il cast

Tra i protagonisti del film turco troviamo il già citato Özcan Deniz, che oltre a ricoprire il ruolo di Cemal, è anche il regista del film. Al di là della passione per la recitazione, il 52enne ha anche pubblicato molti dischi di genere pop e folk. Inoltre Nurgül Yeşilçay, nel ruolo di Yasemin, ha esordito come attrice di teatro per poi arrivare anche in televisione e al cinema. Nel corso della sua carriera ha infatti partecipato a molte pellicole per il grande schermo e serie tv.

Nel cast anche Mesut Can Tomay, Tolga Deniz, Afra Saraçoğlu, Berrin Arısoy Akhasanoğlu, Fulya Şirin, Anıl Altınöz, Aybike Turan, Kaan Yalçin, Ömer Akgüllü, Özge Kepkebir, Duygu Çelebi, Füsun Erbulak, Dana Abed, Murat Ayaz, Nazlı Çetinel, Aydin Erek, Sugdem Gözalir, Didem Moralıoğlu, Oğuz Yeğin, Başak Öcal.