La storia tra Federico Chiesa e la Juventus sembra ormai giunta al capolinea. L’esterno offensivo dei bianconeri non è stato convocato per l’amichevole di questa sera contro il Brest. La gara, che si giocherà a Pescara alle 21, non vedrà tra i suoi protagonisti l’ex Fiorentina che è sempre più lontano da Torino. La decisione era già nell’aria ma è stata ufficializzata solamente questa mattina.

Juventus-Brest, Chiesa non convocato: ecco il perché della scelta

Che Chiesa non sia più al centro del progetto Juve è cosa ormai nota. In pochi, però, si aspettavano che la società potesse farlo fuori in maniera così netta a due settimane dall’inizio del campionato. Thiago Motta non lo ritiene funzionale al suo gioco e ha chiesto alla società di venderlo per fare cassa. A questo punto il giocatore, che ha sempre spinto per rimanere a Torino, sarà costretto a guardarsi intorno.

I possibili scenari di mercato

Chiesa ha fatto di tutto per non lasciare la Juventus ma, di fronte alla presa di posizione del club, dovrà necessariamente valutare il trasferimento. La Roma, che si era fatta avanti qualche settimana fa, potrebbe tornare su di lui. Andrà capito se i giallorossi, che hanno speso molto per Soulé e Dovbyk, avranno la forza economica per un altro colpo del genere. Resta viva anche l’ipotesi Tottenham.