Prima Inter, poi Fiorentina, ora l’inserimento della Roma: Tanner Tessmann è conteso da diverse squadre di Serie A nel corso di questa sessione di calciomercato. Il centrocampista del Venezia, classe 2001, dopo l’ottimo campionato di Serie B disputato con la maglia dei lagunari e culminato con la promozione in Serie A, adesso ha attirato su di sé gli occhi di top club di A. La prima a farsi avanti era stata l’Inter, ma la trattativa è poi saltata per alcune situazioni controverse in fase di conclusione dell’affare. Poi la Fiorentina, adesso la Roma. Insomma, Tessmann è uno degli uomini mercato dell’attuale estate e a breve deciderà la sua prossima destinazione.

Centrocampista centrale molto intelligente e molto tecnico, Tessmann sta dimostrando di essere un calciatore valido e che può giocare a buoni livelli in Serie A. La sua prossima destinazione è però ancora da definire, viste le diverse squadre interessate. Ciò che sembra ormai certo è che Tessmann non vestirà la maglia dell’Inter dopo l’interruzione della trattativa di diverse settimane fa. Roma o Fiorentina? Di seguito il punto sulla trattativa e il retroscena legato all’Inter.

Tessmann tra Roma e Fiorentina: e quel retroscena Inter…

Tanner Tessmann (chi è il centrocampista del Venezia) è conteso da diverse squadre di Serie A. Su di lui Fiorentina, Roma e precedentemente Inter. Ma quale è la situazione che riguarda Tessmann al momento? Partendo dalla Fiorentina, al momento è la squadra che rimane più avanti nella corsa al calciatore. Il classe 2001 infatti avrebbe l’accordo con il club toscano e anche le due società avrebbero già un accordo di massima. Ma perché allora l’affare non è ancora chiuso? La problematica principale riguarderebbe gli agenti del calciatore, con i quali non c’è ancora accordo sulle commissioni e sugli ultimi dettagli.

Una situazione ancora da decifrare e in fase di definizione, ma che sta consentendo ad altri club di inserirsi. Ed è il caso della Roma, che dopo aver scippato Dovbyk all’Atletico Madrid (il numero di maglia scelto dall’attaccante ucraino), adesso ha chiesto informazioni per il centrocampista del Venezia. Nessuna offerta ufficiale e nessun interesse mostrato ufficialmente, ma il club giallorosso ci sta provando e ci sta pensando. Al momento la Fiorentina rimane in vantaggio, ma visti i tanti colpi di scena in questa sessione di calciomercato, nulla è scontato. E c’è già anche il precedente dell’Inter…

Il retroscena Inter

La questione Tanner Tessmann poteva essere già risolta nei primi giorni di luglio. Il motivo? Il centrocampista del Venezia era in procinto di trasferirsi all’Inter, l’accordo era già concluso e alla fine l’affare è saltato per altre questioni. L’Inter infatti avrebbe acquistato il calciatore e poi lo avrebbe girato in prestito, magari un altro anno al Venezia. Il calciatore però voleva fare un salto di qualità e magari trasferirsi in un club più blasonato.

Poi sarebbero sorti anche dei problemi con gli agenti, finché l’Inter ha deciso di mollare la trattativa definitivamente. Poi è subentrata la Fiorentina, che ora vuole chiudere prima possibile per evitare sorprese, visto anche l’inserimento della Roma.