Fedez è stato dimesso dall’ospedale. Il rapper si era sentito male ieri sera mentre era su un volo privato diretto verso la Puglia ed era trasportato d’urgenza all’ospedale di Brindisi. Fedez si sarebbe dovuto esibire al locale Praja a Gallipoli ma l’evento è stato annullato. La Asl di Brindisi ha fatto sapere che Fedez era arrivato intorno “alle 22.29 al Pronto soccorso del Perrino, su un’ambulanza del 118, con dolori addominali e vomito. In seguito era stato sottoposto a prelievo di sangue e terapia con antidolorifici”.
Perché Fedez si è sentito male?, svelato il motivo del ricovero
A rompere il silenzio sulle condizioni di salute di Fedez, è stata la madre Annamaria Berrinzaghi. Intervenuta a Rtl 102.5, ha svelato le ragioni che hanno costretto il figlio al ricovero: si sarebbe trattata di un’intossicazione alimentare da funghi. Queste le sue parole:
“Federico è stato ricoverato a causa di un’intossicazione alimentare. Niente che riguardi il suo male. Ha mangiato i funghi”.
La donna ha poi precisato che Fedez è stato dimesso dopo poche ore dall’arrivo in ospedale. Fortunatamente, dopo aver ricevuto le cure necessarie, l’artista ha potuto fare ritorno a casa. Circa un mese fa, Fedez era stato ricoverato in ospedale per emorragia interna. Era stato lui a spiegare poi quanto accaduto e a parlare delle sue condizioni di salute.
Intossicazione da funghi: come riconoscerla e cosa fare
L’episodio che ha visto protagonista Fedez non è così raro come molti pensano. Anzi, l’intossicazione da funghi rappresenta una condizione frequente soprattutto in coloro che li assumono dopo averli raccolti in modo diretto. Per evitare che ciò si verifichi, è bene innanzitutto non consumare funghi di dubbia specie.
Solitamente i sintomi compaiono da 30 minuti a 6 ore dall’ingestione e si risolvono in 24 ore. Le prime avvisaglie sono disturbi che coinvolgono stomaco e intestino, come nausea, vomito e diarrea. Se, dopo l’ingestione di funghi non controllati, insorgono questi disturbi è meglio recarsi al Pronto Soccorso.
La malattia
A marzo di due anni fa, nel 2022, Fedez annunciò ai fan di essere affetto da un tumore:
“La settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo. Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre a un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso)”.
Un’operazione complessa nel corso della quale gli erano stati asportati duodeno, cistifellea, pancreas e un pezzo di intestino. Di quel periodo e delle conseguenze fisiche ma anche psicologiche, Fedez ne aveva parlato nel documentario “The Ferragnez”.
Il rapper aveva spiegato che in seguito all’operazione aveva cambiato stile di vita e alimentazione:
“Fortunatamente non sono diventato diabetico, devo però sempre controllare la glicemia e stare attento all’alimentazione, non posso più fare il pazzerello con i cibi e l’alcol. Mancandomi diversi organi e un pezzo di intestino, ogni volta che vado al ce**o è una festa”.
Fedez continua a frequentare Garance
E’ un’estate particolarmente movimentata per Fedez. Procede a gonfie vele la sua storia d’amore con Garance Authiè. I due hanno trascorso insieme qualche giorno di vacanza a Saint Tropez in compagnia di alcuni amici.
Fedez e Garance erano stati avvistati insieme per la prima volta all’ultimo Gran Premio di Monaco di Formula Uno e poi a Milano al ristorante di Carlo Cracco. Troppo poco per parlare però di un nuovo amore anche le foto pubblicate dal Settimanale Chi che ritraevano la giovane uscire di casa dal rapper aveva alimentato le voci. Per il momento Fedez non si è mai sbottonato sui suoi sentimenti. Forse è ancora presto per lui per buttarsi a capofitto in un’altra storia dopo la separazione da Chiara Ferragni.