Fan in ansia per le condizioni di salute di Fedez. Sebbene lo abbiano visto sui social mentre trascorreva qualche giorno di relax prima in Sardegna e poi a Saint Tropez, la mancata apparizione ad un importante evento di lavoro ha destato qualche preoccupazione. E infatti, Fedez ha avuto ieri sera nuovi problemi di salute. Lo ha fatto sapere lo staff del rapper, tramite una storia sui social:
“Purtroppo durante il volo verso Gallipoli, Federico non è stato bene, è stato soccorso da un’ambulanza in aeroporto e al momento è ancora in attesa di risultati. Per questo motivo questa sera non potrà essere presente alla serata prevista al Praja a Gallipoli. Ci scusiamo tutti per l’inconveniente”.
Fedez come sta oggi 3 agosto, il rapper di nuovo in ospedale
Fedez è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Brindisi dopo essersi sentito male in aereo. Il rapper era diretto in Puglia, dove avrebbe dovuto partecipare ad un evento alla discoteca Praja di Gallipoli. Stando ad alcune voci, Fedez sarebbe stato trasportato in ambulanza in codice rosso. A dare per primo la notizia Alessandro Rosica:
“Ti abbraccio e ti auguro una prontissima guarigione da me e tutti quelli che mi seguono. Fede sta male! Purtroppo è in codice rosso!“.
Anche Amedeo Venza ha riportato la stessa notizia:
“Mi state chiedendo tutti di Fedez che questa sera doveva essere a Gallipoli. Mi spiace ma è tutto vero, é stato portato in ospedale in codice rosso a pochi passi da casa mia“.
Per il momento, non ci sono aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. Il malore è arrivato a distanza di nemmeno un mese dal ricovero avvenuto lo scorso 1 luglio al Policlinico di Milano a causa di un’emorragia interna, durante il quale il rapper era stato sottoposto ad una gastroscopia. Alcuni giorni dopo le dimissioni, Fedez aveva comunicato di poter riprendere i live spiegando di di essere soggetto a sanguinamenti e ulcere a causa dell’intervento chirurgico con cui gli è stato rimosso il tumore al pancreas, a marzo 2022.
La malattia
A marzo 2022, Fedez aveva condiviso la notizia della malattia che lo aveva colpito, un tumore neuroendocrino al pancreas. Il rapper era stato sottoposto ad un’operazione chirurgica che aveva avuto esito positivo. La convalescenza e la ripresa in ospedale dopo l’operazione erano passati veloci, con un Fedez ottimista che aveva risposto bene alle cure.
Una guarigione fisica che non era andata di pari passo con quella psicologica. Da allora il rapper si era mostrato su Instagram nella sua quotidianità pur se il il suo volto aveva sempre lasciato trasparire una certa sofferenza. Quattro anni fa, Fedez aveva anche rivelato di avere ricevuto una diagnosi di demielinizzazione, cioè l’assottigliamento o la perdita completa della guaina mielinica che interessa il sistema nervoso e può avere tra le conseguenze più gravi l’insorgere della sclerosi multipla.
Come sono oggi i rapporti con Chiara Ferragni?
Con la separazione da Chiara Ferragni, Fedez ha attraversato un momento delicato della sua vita. Una volta abbandonato il tetto coniugale, è tornato dai suoi genitori a Rozzano, periferia di Milano. Qui ha cercato di rimboccarsi le maniche grazie anche alla musica che lo ha salvato e ai figli Leone e Vittoria che ormai non vengono più mostrati sui social se non di spalle.
A distanza di mesi dalla rottura con l’influencer, i rapporti tra loro rimangono tesi. Ne è una dimostrazione la storia postata sui social dal rapper lo scorso luglio mentre si trovava ricoverato in ospedale : “È in questi momenti che capisci che certe persone è meglio perderle che trovarle”.
In un momento del genere, Fedez si sarebbe aspettato che la Ferragni fosse al suo fianco come lo era stata ai tempi in cui aveva scoperto la malattia. L’influencer ha scelto invece di starsene in disparte, rimanere in silenzio, forse amareggiata anche dalle tante frequentazioni di Fedez in questa calda estate.