Quando va in onda Yoga Radio Bruno Estate 2024? Come ogni anno la manifestazione estiva va in scena tra luglio ed agosto in diverse città del Nord e del Centro Italia, poi la messa in onda delle serate avviene successivamente su La5, esattamente come succede anche con Battiti Live su Canale 5.
Negli ultimi tre anni questa Rete (disponibile sul canale 30 del digitale terrestre, sul canale 19 di TivùSat e sul canale 159 di Sky Italia) ha voluto dare spazio alla musica e così oltre alle repliche di Battiti Live ha mandato in onda in differita anche le tappe di Radio Bruno Estate, che ha mosso i primi passi negli anni Novanta come manifestazione estiva in Emilia-Romagna. Quando verranno trasmesse quest’anno le puntate?
Prima di vedere tutti i dettagli sulla messa in onda ricordiamo che Yoga Radio Bruno Estate 2024 è organizzato da Radio Bruno e Yoga, con la partnership di Virgo Cosmetics, King Attitude, Fonzies, Amazon Prime, Mortadella Favola, BPER Banca, Iren, Comet&Motorola, Grissin Bon, Casa Midì, Edilrestauro, House of Karts, Milkshake parrucchieri, Sigma, Carboni casa, Visit Romagna.
Quando va in onda Yoga Radio Bruno Estate 2024? Le date
Come si legge su Twitter Yoga Radio Bruno Estate 2024 sbarca su La5 a partire da lunedì 12 agosto con la tappa a piazza della Vittoria a Reggio Emilia. Lunedì 19 agosto andrà in onda lo speciale della data a piazza Cavalli a Piacenza, mentre lunedì 26 agosto ci sarà la tappa Forlì, registrata a piazza Saffi. Infine lunedì 2 settembre vedremo l’ultima tappa di Prato, a piazza del Duomo, che andrà in scena il prossimo 29 agosto. Sulla piattaforma Mediaset Infinity ci sarà anche la possibilità di vedere la diretta in streaming oppure la replica on demand.
Ricordiamo che gli stessi concerti sono già stati trasmessi in diretta da Radio Bruno e sul piccolo schermo sul canale 73 del digitale terrestre, che però è disponibile solo in Emilia Romagna, Toscana (province di Firenze, Prato e Pistoia), Lombardia e Piemonte (province di Torino, Asti e Cuneo). In alternativa i fan hanno potuto seguire le serate in streaming sul sito ufficiale di Radio Bruno e sull’applicazione ufficiale dell’emittente radiofonica.
A presentare le serate come padroni di cas ancora una volta Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, con incursioni dal backstage di Georgia Passuello, Camilla Carnevali e Arianna Bertoncelli.
I cantanti
Ecco i cantanti che vedremo nella prima tappa a Reggio Emilia Alfa, Articolo 31, Baby K, Benji & Fede, Orietta Berti, Boomdabash, Clara, Dotan, Eiffel 65, Emma, Ermal Meta, Gaia, Rocco Hunt, Mida, Fred De Palma, Petit, Aiello e Icy Subzero.
Nella seconda tappa a Piacenza invece troviamo Angelina Mango, Achille Lauro, Noemi, Mr. Rain, BigMama, Alessandra Amoroso, The Kolors, Piero Pelù, Francesco Gabbani, Rose Villain, Michele Bravi, Berna, Mida, Holden e, special guest dal Regno Unito, Sophie And The Giants.
Infine nella terza tappa di Forlì ci sono Arisa, Benji & Fede, Blue, Coma_Cose, Cristina D’Avena, Eletta Lamborghini, La Rappresentante di Lista, LDA, Malika Ayane, Olly, Renga Nek, Sarah, Shade, Cioffi, Limo e Wax. Ancora non è stato annunciato il cast della quarta ed ultima tappa a Prato.
Come ha dichiarato qualche anno fa l’editore dell’emittente radiofonica e ideatore del Radio Bruno Estate, Gianni Prandi ogni tappa è sempre unica con un cast diverso in grado di rendere felice un pubblico eterogeneo proprio come quello che ogni giorno ascolto Radio Bruno. Al Radio Bruno Estate hanno mosso i primi passi molti grandi nomi della musica italiana, da Biagio Antonacci a Malika Ayane fino ad arrivare ai Modà; in tempi più recenti, Benji & Fede, idoli delle ragazzine, sono stati notati per la prima volta dalla loro casa discografica proprio al Radio Bruno Estate nel 2013.